Eazel

Italiano

Un software indispensabile per il trasferimento veloce dei dati Access nel formato che desideri

Pros

  • Configurazione dati Access abbastanza accessibile
  • Trasferisce dati in file di diversi formati
  • Programmazione dei compiti tramite il Task Scheduler
  • Può esportare query SQL, tavole singole di dati o lotti
  • Disponibile su gran parte delle versioni Windows

Contre

  • Disponibile solo in inglese
  • Difficile da comprendere se non si ha una base di conoscenze informatiche

AccessToFile per PC è uno strumento di conversione di dati che permette di trasferire il contenuto del database di Access in file di qualsiasi formato quali CSV (TXT), SQL, xml, HTML, e Excel.

Dati esportati partendo da query SQL e tabelle

L’operazione di conversione permette all’utente di personalizzare i propri report a seconda del formato al quale è interessato. La configurazione dei dati Access è abbastanza accessibile, da approfondire se occorre trasportare oggetti OLE O memo.

Sulla destra della nostra interfaccia potremo sempre controllare i progressi effettuati (percentuale di completamento, numero di registrazioni effettuate) e le stime sul tempo trascorso e rimanente mostrati puntualmente durante il lavoro. Grazie poi ai parametri di salvataggio e caricamento delle sessioni in corso, i nostri compiti sono facilmente ripetibili.

AccessToFile consente di esportare dati partendo da query SQL o tabelle. I dati di queste ultime possono anche essere esportati in una sorta di schema contemporaneamente, scegliendo in quali celle poter visualizzare il risultato e chiaramente il tipo di file. Le sessioni di lavoro, inoltre, possono essere salvate ed eseguite in qualsiasi altro momento.

L'utilità del Task Scheduler

Il passaggio dal database al formato scelto è decisamente rapido ed efficiente: nessuna informazione si perderà lungo il tragitto. Dalla sessione salvata si può creare un file batch, eseguibile tramite una riga di comando. Scegliendo “Create and Schedule Task” si può decidere di eseguire questo file batch ad una determinata ora ogni giorno. Inoltre, grazie alla stessa opzione di programmazione del nostro lavoro, i compiti da svolgere possono essere rinominati e sigillati dietro un nome utente e una password.

:DIl passaggio dal database al formato scelto è decisamente rapido ed efficiente: nessuna informazione si perderà lungo il tragitto.

Disponibile per varie versioni di Windows, non solo quelle di ultima generazione (2000, XP, 2003, Vista, 2008, 7, 8). Il software è distribuito con prova gratuita di 30 giorni. Il prezzo di mercato, poi, per un’unica licenza è di $49,95. Più licenza si vogliono acquistare e minore sarà ovviamente il costo (da 5 in su la spesa sarebbe di $40).

Nel caso un’azienda o organizzazione avesse bisogno di illimitate licenze di AccessToFile da utilizzare su un numero indefinito di computer, la Withdata propone una “Site License” da $800. 30 giorni di valutazione del prodotto e risarcimento assicurato in caso di problemi. Sul sito della compagnia sono inoltre periodicamente offerti pacchetti sconto in caso si volessero comprare più strumenti di Access nello stesso momento.

Con la sua interfaccia piuttosto schematica e ordinata, AcceToFile si candida come uno di miliori strumenti per trasferire dati Access in file con i formati più popolari (xml, html, txt, Excel). Con il download del programma potrai valutarne affidabilità e velocità nella trasmissione di informazioni spesso fondamentali per il tuo lavoro.

Icona di AccessToFile

Tipo Shareware

Versione 2.4 Release 1 Build 121

Dimensione 4.81 MB

Altre versioni

2.4 Release 1 Build 121

Valutazione