Eazel

Italiano

Addictive Football

Download

Personalizza la tua squadra e affronta campionato e coppe in un gioco di calcio stile anni '80

Pros

  • Diverse modalità di gioco
  • Ampie possibilità di personalizzazione di club, giocatori ed avversari
  • Simpatici ed impegnativi i campi su ghiaccio e futuristico
  • Stile retrò che riconduce ai giochi di calcio anni '80
  • Comandi semplici e ri-configurabili
  • Gratuito

Contre

  • Non c'è una modalità online

Addictive Football per PC è un gioco di calcio vecchio stampo, firmato Addictive 247, lontano dalla brillantezza grafica dei titoli odierni. Si svolge in vari bizzarri ambienti, selezionando e organizzando squadre un po’ come si faceva da bambini. Quando a casa non avevi la PlayStation 4 con FIFA 15.

Il titolo arcade ricorda molto da vicino l'indimenticabile “Kick Off”, o comunque i videogiochi di fine anni ’80, sia per il gameplay semplice e senza nessun trucco sia perché la telecamera è posizionata in modalità aerea permettendo così di seguire la partita dall'alto.

Modifica le tue caratteristiche e quelle degli avversari

Il gioco è interamente personalizzabile. Puoi partecipare alle coppe o ai campionati con dieci squadre predefinite e sarà possibile cambiare il nome del club ma anche quello degli stessi giocatori. Diversi anche i terreni di gioco: in erba, su ghiaccio (con effetti scivolosi soprattutto sul pallone), indoor e futuristico. Quest’ultima ambientazione è davvero originale e ha riscosso svariati consensi, perchè trasforma la gara in un flipper impazzito disseminando in campo ostacoli di ogni genere.

Oltre al campionato e all'incontro amichevole, ci sono due tipologie di coppa ad eliminazione diretta e la modalità personalizzata nella quale sarai tu stesso a definire le abilità della tua squadra.

Si va in campo con cinque giocatori per squadra e cinque sono anche le modalità di gioco. Oltre al campionato e all'incontro amichevole, ci sono due tipologie di coppa ad eliminazione diretta e la modalità personalizzata nella quale sarai tu stesso a definire le abilità della tua squadra. Inoltre, sono modificabili anche velocità e caratteristiche dei nostri avversari.

I comandi sono semplici da usare e sono configurabili a proprio piacimento. In fondo si tratta di coordinare passaggio e tiro, le uniche opzioni disponibili. Il gioco è compatibile sia con la tastiera che con il joystick. Prima del match, in aggiunta, puoi anche decidere la durata massima del tuo incontro (tre, cinque o sette minuti).

Dai un calcio al realismo dei titoli odierni

I giocatori sono dei simpatici mini-personaggi ovali che gironzolano per rettangoli tutt’altro che realistici, in cui oltre al vivido colore si distinguono solo le semi-circonferenze che rappresentano le due aree di rigore. I campi da gioco riempiono tutta la cornice grafica in due dimensioni con i classici pixel di qualche tempo fa ed un pubblico assolutamente scarno ed ininfluente.

Il pallone è fin troppo curioso, di una grandezza sproporzionata rispetto ai giocatori in campo. E’ abbastanza normale riscontrare questo tipo di discordanze fisiche in giochi celebrativi del passato come Addictive Football. Infine, strappa un sorriso l’esultanza danzante (la stessa per tutti, ovviamente) inscenata dal calciatore che ha appena segnato un gol.

L’operazione retrò applicata con Addictive Football ci riconduce nel fascino dei giochi arcade di calcio di fine millennio con inquadrature dall’alto e tanti omini che si contendono il pallone senza alcun tentativo di rendere realistica qualche semplice ora di divertimento un’ipotesi realistica. Senza troppe pretese ma portatore di uno stile mai finito in soffitta e con qualche interessante opportunità di personalizzazione. Scarica il gioco gratuitamente e prova a far gol anche in un flipper futuristico.

Icona di Addictive Football

Tipo Shareware

Versione 1.7

Dimensione 13.23 MB

Altre versioni

1.7

Valutazione