Eazel

Italiano

Adobe Camera Raw

Download

Lavora con le tue immagini con la più alta qualità tramite Adobe Camera Raw

Pros

  • Plugin che consente l’utilizzo di RAW su Photoshop.
  • Alta compatibilità con diversi modelli e firme.
  • Correzione di effetti prima di ritocco fotográfico.

Contre

  • Solo per chi ha la fotografia come hobby oppure per i profesional, altrimenti sarà un po’ difficile da capire come usarlo.

Adobe Camera Raw è un plugin per Photoshop che consente di gestire immagini con formato RAW. Dopo il download di Adobe Camera Raw l’utilizzatore è in grado di rendere Photoshop compatibile con le proprie immagine pur mantenendo il formato RAW impiegato dall’apparato fotografico senza di dover utilizzare un apposito programma.

Adobe Camera Raw è compatibile con ogni tipo di apparato digitale, certamente il numero di firme e modelli è sempre più ampio e magari non sarebbe giusto indicare la sua compatibilità con ogni tipo di dispositivo, ma la compatibilità sarebbe altissima.

Certamente i modelli nuovissimi di apparati non sono un problema per Adobe Camera Raw, ma se la versione Photoshop usata non sarà tanto aggiornata quanto questo programma forse iniziano i problemi di compatibilità tra i file e Photoshop. In questo senso, c’è da indicare che Adobe è una delle firme que offre aggiornamenti continui dei suoi prodotti, il che può essere un vantaggio o meno...

Apparte il punto dell’aggiornamento del programma e delle versione richieste per la maggiore compatibilità, uno tra i punti importanti per l’utilizzo di Adobe Camera Raw è il bisogno di sapere un po’ riguardo questo tipo di programmi.

Per farla breve, Adobe Camera Raw è un programma utilissimo per chi lavora solitamente con immagini scattate e poi inviate sul Mac per il ritocco fotográfico.

Icona di Adobe Camera Raw

Tipo Freeware

Versione CC 9.7

Dimensione 260.98 MB

Altre versioni

CC 9.7 9.6.1 CC 9.6 CC 9.4

Valutazione