Eazel

Italiano

Organizza e modifica le tue foto con Adobe Photoshop Lightroom

Adobe Photoshop Lightroom è un'applicazione progettata per modificare le foto e organizzare e gestire le raccolte multimediali.

Organizzate tutte le vostre foto

Se scattate molte foto o lavorate con un gran numero di immagini, sapete anche che può essere un gran problema mantenere tutti i vostri file organizzati. Adobe Photoshop Lightroom risolve questo problema e consente di lavorare con maggiore comodità.

La libreria di quest'applicazione ha la capacità di gestire un elevato numero di immagini contemporaneamente. È possibile importarle da qualsiasi parte del disco rigido o direttamente dalla macchina fotografica. Inoltre, è possibile cercare le fotografie in base a nome, data, dimensione e altri criteri, cosa che senza dubbio renderà più facile trovare il file di cui avete bisogno.

Modificate le immagini comodamente

Dopo aver organizzato la raccolta, potrete iniziare a lavorare con le vostre fotografie, modificandole e migliorandole. Anche se non offre strumenti molto complessi, le sue funzioni sono l'ideale per ottimizzare rapidamente qualsiasi immagine.

Tra le funzioni di base di Adobe Photoshop Lightroom troviamo la possibilità di regolare colore, contrasto, saturazione ed esposizione. Include anche funzioni per correggere piccoli difetti, migliorare la qualità generale e ottimizzare l'immagine.

Per finire, quest'applicazione consente di aggiungere alcuni effetti per un esito più drammatico. Ad esempio, è possibile convertire le immagini in bianco e nero, cambiare il bilanciamento del colore, ecc. Naturalmente, include anche strumenti essenziali di editing per tagliare, ridimensionare e ruotare le fotografie.

Confrontate i vostri lavori in modo creativo

Adobe Photoshop Lightroom comprende anche alcune funzioni per creare presentazioni dopo che avete finito di modificare le vostre fotografie. È possibile scegliere un'immagine di sfondo, margini, effetti di transizione, schermata iniziale e finale, ecc. Si può anche aggiungere la propria colonna sonora per realizzare un video accattivante e colorato.

Inoltre, è possibile stampare il proprio lavoro senza lasciare il programma, o pubblicarlo direttamente sul web. È anche possibile creare una galleria elegante, nel caso in cui decidiate di caricare il vostro lavoro su Internet.

In sintesi, quest’applicazione completa è uno strumento di lavoro molto utile per qualunque fotografo o semplicemente per chi ama le immagini. Scaricate Adobe Photoshop Lightroom gratuitamente e date sfogo alla creatività!

Limitazioni di Adobe Photoshop Lightroom:
• 30 giorni di prova
• Promemoria per l’acquisto o la registrazione
Icona di Adobe Photoshop Lightroom

Tipo Shareware

Versione 5.7.1

Dimensione 656.67 kB

Altre versioni

5.7.1 5.6 5.5 4.1 3.6

Valutazione