Eazel

Italiano

Alien Disco Safari

Download

Una guerra elettrizzante contro l'invasione di alieni appassionati della nostra dance music

Pros

  • Alieni provenienti da ogni dove, ritmo davvero frenetico
  • Ben 50 diversi livelli con ambientazioni sempre differenti
  • Varie armi di distruzione
  • Nemici in "slow motion" per qualche secondo in seguito ad alcuni bonus acquisiti
  • Possibilità di tutorial e formazione
  • Comandi intuitivi
  • Gratuito

Contre

  • Poche varianti di gioco
  • Nessun power-up per le nostre armi

Alien Disco Safari è un videogioco d’azione pubblicato per PC da Encore Software, nel quale dovremo difendere il mondo da un’invasione extratterestre leggermente atipica rispetto a quanto ci hanno abituato i videogiochi di tutte le ere.

Un cecchino virtuale per fermare extraterrestri "ballerini"

Nell'autunno del 1977, la NASA ha lanciato Deep Probe Nine nello spazio, un satellite ricco di ricordi culturali terrestri, foto e persino registrazioni di melodie da discoteca. Lo strumento è atterrato su un pianeta alieno la cui specie ha sviluppato una passione per la nostra musica. Invaderanno la Terra in cerca di discoteche e ne scaturirà una guerra che solo tu potrai fermare servendoti delle tue armi. Un conflitto per difendere la nostra identità musicale. Eppure dovrebbe essere un vanto. O forse no, almeno in alcuni casi...

Cinquanta diversi livelli che consistono di schermate a scorrimento semi-circolare (ma in posizione statica) nelle quali bisogna far fuoco contro tutti gli alieni che compaiono sotto il nostro obiettivo. Una sorta di scrupoloso cecchino virtuale.

I vari traguardi da raggiungere sono subordinati ad un preciso limite di tempo, nel quale bisogna conquistare il numero di punti utili per passare allo stage successivo. Una barra verde di riempimento ci indicherà quanto distiamo dal nostro target.

I vari traguardi da raggiungere sono subordinati ad un preciso limite di tempo, nel quale bisogna conquistare il numero di punti utili per passare allo stage successivo. Una barra verde di riempimento ci indicherà quanto distiamo dal nostro target. Sarebbe importante cercare e affondare obiettivi di maggiore calibro, per ottenere il bonus richiesto in tempi più stretti.

Tante le armi a disposizione per affrontare le 16 scene presentate dal gioco. La più devastante è certamente il cannone laser, con il quale potremo fare vere e proprie stragi attorno a noi spazzando via tutto quanto è sotto la nostra vista. Importanti anche i fucili da cecchino,  i missili e le bombe potenza, capaci anche di rallentare l’avanzata nemica. Nessuna di questa, purtroppo, può essere personalizzata o potenziata lungo il cammino.

Gli alieni ci piombano addosso in qualsiasi forma e fuoriescono dai più strampalati contenitori spaziali o persino da autentici kart. Ricorda che la battaglia si sviluppa sotto forma di safari: andremo a caccia dei nostri nemici ma loro non contrattaccheranno ai nostri tentativi di abbatterli

Avventure tra decine di livelli con una sottile vena umoristica

Uno shooter in prima persona con nessuna arma mostrata direttamente sullo schermo, bensì il solo mirino visibile da regolare con il movimento del proprio mouse. I comandi sono altrettanto semplici: con il tasto sinistro si spara e con il destro si ricaricano le nostre armi. Le strane creature aliene nemmeno tanto ostili da abbattere andranno anche incontro ad estemporanee “slow motion” in seguito ad una serie di bonus raccolti durante lo schema, agevolando la nostra possibilità di aumentare lo score.

La story mode è racchiusa nell’Avventura, che è in effetti l’unica variante di gioco. C’è la possibilità di scrutare un tutorial iniziale e apprendere le meccaniche di base e poi esercitarsi nella modalità Formazione. Importante anche la possibilità di salvare il gioco quando siamo costretti ad abbandonarlo e riprendere poi dall’esatto punto in cui era stato lasciato.

Gli ambienti in 3D presentati, che variano da location terrestri (Parigi, Egitto, ecc.) a navicelle aliene, sono presentati in stile retro e con sonori bombardamenti di colori. Si può inoltre combattere sia di giorno che di notte, una nota di diversificazione sicuramente da sottolineare. I vari effetti sonori sia delle armi che di alieni e navicelle stecchite, offrono al titolo anche una certa vena umoristica. E la rimbombante disco music di sottofondo non vuol fare altro che connetterti alla trama.

Alien Disco Safari è un casual game che sarà generare divertimento, oltre a farti sudare sette camicie nella graduale difficoltà a fare secchii tutti gli alieni dei suoi oltre 50 livelli. Scarica il gioco gratuitamente e proteggi il nostro database musicale dagli extraterrestri amanti delle discoteche.

Icona di Alien Disco Safari

Tipo Shareware

Versione 1.0

Dimensione 30.41 MB

Altre versioni

1.0

Valutazione