Eazel

Italiano

Alpha Kimori, episode two

Download

Un RPG classico giapponese in un mondo fantastico nel bel mezzo di un conflitto tra fazioni di umani

Pros

  • Mix di fantascienza e fantasia in una storia epica
  • Collegamenti con il primo episodio
  • Mini-giochi per sbloccare nuove posizioni
  • Diario di viaggio per annotare ogni figura incontrata
  • Protagonisti da impiegare nel combattimento sono intercambiabili
  • Si possono anche evitare scontri
  • Grafica retrò affascinante
  • Buona longevità

Contre

  • Disponibile solo in inglese

Alpha Kimori, episode two è la nuova puntata di un gioco di ruolo per PC, realizzato da Sherman Chin, che è parte integrante di un'avvincente trilogia epica di anime giapponesi

Amore e guerra tra esplorazione e tanti mini-giochi

La storia ha inizio 50 anni dopo la conquista della Terra da parte degli alieni. Kimori, il pianeta appena scoperto, ospita due belligeranti fazioni umane: le Bidarians, che vogliono riconquistare la Terra con le loro tecnologie distruttive, e il Jinrians, che sono contenti della nuova casa e non vogliono rivoluzionare lo status quo. Nel bel mezzo di qusto conflito un giovane guerriero Bidarian, Rick, si innamora di una principessa Jinrian, la dolce Yuki. La sua migliore amica Vanessa non è d’accordo, ma poi tante dissidie si capovolgono durante il gioco, fino a trasformare i nemici in amici.

Un mix tra fantasia e fantascienza pura, con tanti colpi di scena a volte difficilmente afferrabili. Se non avete giocato al primo episodio, i creatori consigliano vivamente d seguire le varie clip introduttive per entrare in contatto con la trama. Nel caso in cui, invece, lo si è provato, è addirittura possibile far partire la nostra squadra dallo stesso livello alla quale era rimasta nella puntata precedente, con l’aggiunta di interessanti bonus.

Quattro i protagonisti dei combattimenti nel vostro gruppo, i cui caratteri sono intercambiabili attraverso l’apposito cursore. Le due fazioni si sfidano attraverso competenze diverse.

La battaglia è basata su turni come in tutti gli RPG giapponesi, con tanti mini-giochi da affrontare per sbloccare nuove posizioni e tanti oggetti misteriosi da rintracciare. Sullo schermo potremo visionare la barra dell’energia, nonchè attivare l’opzione per la fuga da qualsiasi combattimento

Tanti personaggi incotrerai lungo il viaggio, e alcuni di loro decideranno di accompagnarvi. Emelyn, Ken Lee e Miyu Myu sono le novità del nuovo episodio, mentre Elder è ripescato dalla prima edizione. Un diario di viaggio riepilogherà tutte le figure incontrate strada facendo, in modo da non dimenticare mai nessun aspetto. Il gioco promette una buona longevità, concludendo tutte le missioni in una media di 7 ore totali, che può essere incrementata a seconda dell’evoluzione dei vari protagonisti.

Puoi anche sfuggire agli scontri. Ma non ti conviene

Quattro i protagonisti dei combattimenti nel vostro gruppo, i cui caratteri sono intercambiabili attraverso l’apposito cursore. Le due fazioni si sfidano attraverso competenze diverse. I Biderians dispongono di una possente armatura cibernetica. I Jinrians, invece, possono trasformarsi in altre creature persino più agguerrite

Combatterai contro numerose creature per sviluppare le abilità dei vostri personaggi, compresi i boss piuttosto spigolosi che scatenano animazioni ancora più spettacolari. Potete vedere tutti i mostri sullo schermo, e mentre alcuni sono passivi e facili da evitare, altri vi seguiranno e saranno letali. È possibile anche evitare scontri ma può solo complicare il vostro percorso, oltre a privarvi dei punti esperienza. Vi ritroverete in una situazione in cui si deve combattere la stessa battaglia più e più volte per evitare alla vostra squadra di subire puntuali sconfitte.

La grafica è in 2D e fatto in stile anime, con buone sprite animate, e col profumo di retrò e 8bit che da sempre attrae gli appassionati. Un tuffo nel passato che fa sempre piacere Il mondo è luminoso e variegato, presentato con luoghi sempre diversi, quali una giungla tropicale o un villaggio situato tra gli alberi. Potrai visitare grotte vulcaniche e città futuristiche, anche se molti scenari sonon chiusi e costringono a seguire la linea principale, senza grosse possibilità esplorative.

Alpha Kimori, episode two è l’ulteriore riprova del successo delle anime giapponesi, anche nei videogiochi in stile retrò. La capacità di coinvolgimento e la varietà dei personaggi inseriti giocheranno un ruolo fondamentale nel vostro grado di apprezzamento. Scaricate la demo del gioco da questa pagina e lanciatevi in un mondo dove la guerra e l’amore sono in continuo conflitto

Icona di Alpha Kimori, episode two

Tipo Demo

Versione Demo

Dimensione 232 kB

Altre versioni

Demo

Valutazione