Eazel

Italiano

Android Sync Manager WiFi

Download

Android Sync Manager WiFi

Android Sync Manager è, come suggerisce il nome, una utility per sincronizzare il cellulare con il PC.

In sostanza, con questo strumento sarete in grado di fare il backup del vostro dispositivo Android, dal momento che consente di sincronizzare contatti e file dal dispositivo mobile di Windows. Basta semplicemente scaricare e installare questa applicazione sul computer e andare nel Google Play Store dal telefono per installarlo anche sul dispositivo.

Android Sync Managerè l'ideale per conservare i file sul telefono cellulare in modo organizzato per gestirli comodamente dal proprio computer desktop. Inoltre, nel caso in cui succeda qualcosa al cellulare, avrete una copia di backup di tutti i dati importanti.

Noterete quanto sarà facile recuperare i dati da Android eseguendo una sincronizzazione via Wi-Fi con il computer. Sarete in grado di trasferire dati di contatto, fotografie, messaggi, musica, video e molto altro senza la necessità di cavi.

Installazione and configurazione

Come accennato prima, perché possa funzionare correttamente, è necessario installare l'applicazione sul computer e sul telefono cellulare. Dovrete scaricare questo Android Wi-Fi manager per PC e Android Sync Agent da Google PlayStore per il cellulare.

Dopo aver scaricato entrambe le applicazioni, è il momento di configurare la connessione, e, infine, è possibile sincronizzare l'Android con il PC.

La prima cosa da fare sarà aprire l'applicazione sul telefono e passare alla schermata di configurazione. Sarete in grado di selezionare un PIN per mantenere la connessione sicura, e determinare il tempo d'inattività prima di disattivare la connessione, per risparmiare la batteria.

Android Sync Manager richiede che il telefono cellulare e il computer siano collegati alla stessa rete wireless; è possibile verificare questo dal menu di connessione del telefono. Una volta aperta l'applicazione, andate alla sezione di configurazione per inserire il PIN che avete scelto. È inoltre necessario inserire l'indirizzo IP del telefono per ottenere una connessione. Non preoccupatevi se non conoscete queste informazioni - l'indirizzo è indicato nella schermata del telefono cellulare quando avviate il programma e vi connettete a Internet.

In pochi secondi, sarete in grado di verificare che entrambi i dispositivi sono collegati correttamente, e potrete avviare la sincronizzazione.

Pro:
• Possibilità di effettuare copie di backup
• Connessione sicura tra il computer e il telefono cellulare
• Sincronizzazione automatica
• Facile da usare

Contro:
• Uso della batteria relativamente elevato, a causa della connessione Wi-Fi
Icona di Android Sync Manager WiFi

Tipo Freeware

Versione 2.2.1110.2763

Dimensione 19.57 MB

Altre versioni

2.2.1110.2763

Valutazione