Eazel

Italiano

Angle Of Attack

Download

Preparatevi ad una sontuosa battaglia aerea per sventare la catastrofe pianificata dai Gammulan

Pros

  • 16 scenari diversi da giocare singolarmente o in Campagna
  • Incredibili variazioni atmosferiche
  • Modalità multiplayer e cooperativa
  • Quattro velivoli, ognuno con le proprie peculiarità
  • Possibilità di accesso ad un tutorial in-game
  • Comandi semplici
  • Visuale in terza persona ma trasferibile in prima
  • Cabina di volo futuristica e in 3D

Contre

  • Ambientazioni decisamente spoglie e senza elementi da ricordare

Angle of Attack è un videogioco d’azione promosso da 3000ad per piattaforme Windows. Un simulatore di battaglia in volo con possibilità di multiplayer online con lo scopo di scagliarvi senza pietà in un cielo fitto di assetati nemici.

Sedici scenari da affrontare a bordo di un velivolo futuristico

Non c’è modo di placare il conflitto tra gli esseri umani e i Gammulan. Gli eventi del titolo si svolgono durante la campagna aerea dell’armata terrestre alla conquista del prezioso pianeta LV-115, fondamentale per i combattenti stellari e i loro scopi militari. Come la creazione di una bomba nucleare, la RANDOM, capace di mandare i frantumi la Terra. Ma è una battaglia che rischia di essere persa già in partenza se non si ha il giusto equipaggiamento.

Lo shooter, uscito dopo All Aspect Warfare (titolo prodotto dalla stessa compagnia), affronta temi precedenti nell’ordine cronologico della guerra. Lì si parlava di un gruppo di soldati rimasti dispersi in un pianeta ostile dopo la missione aerea che si era trasformata in un catastrofico fallimento. In Angle of Attack potremmo evitare questo disastro se riusciamo ad avere la meglio sull’aviazione avversaria.

Nella maggior parte dei casi l’obiettivo è neutralizzare bersagli mobili in volo e sulla terraferma, sganciando missili e bombe a seconda della situazione. Ma guai a sottovalutare l’intelligenza artificiale dei nemici.

Sedici scenari con un’incredibile varietà di condizioni atmosferiche e la possibilità di combattimenti aerei su larga scala. Le missioni possono essere giocate singolarmente o in sequenza nella modalità Campagna. Nella maggior parte dei casi l’obiettivo è neutralizzare bersagli mobili in volo e sulla terraferma, sganciando missili e bombe a seconda della situazione. Ma guai a sottovalutare l’intelligenza artificiale dei nemici. Sono in grado di approcciare con la tattica giusta e colpirti quando meno te l’aspetti.

Quattro macchine da guerra supportate (Raven, Vandal, Zenbtar, Starmonk). Ogni velivolo ha il suo arsenale di armi e specifiche proprietà aerodinamiche, con possibile modifiche per ciò che concerne l’attacco, la difesa, la velocità e il controllo. Misura la tua abilità di guida del velivolo, cercando di trovare equilibrio e armonia tanto care ai giocatori più esperti. C’è la possibilità di trasferire la telecamera in terza persona in una soggettiva dove apprezzeremo tuttu i dettagli di una cabina di volo futuristica in tre dimensioni.

Con gli amici al tuo fianco non ti preoccuperai delle condizioni atmosferiche

Non c’è un sistema di elevazione automatico del proprio aereo, ma occorre fermarsi completamente prima di decollare. Per il resto i comandi sono accessibili o almeno rapidamente assimilabili, tali da creare battaglie piacevoli e abbastanza pulite.

La modalità multiplayer dispone di massimo 32 partecipanti online, con battaglie singole o Deathmatch, e prevede anche un’opzione cooperativa con quattro giocatori inclusi. Condividere l’esperienza con gli amici ne rallegra l’andamento e agevola il compimento delle vari missioni grazie ad un supporto pluri-direzionale.

Sistema di interfaccia intuitiva per assegnare ordini e collaborare con i compagni accanto al tuo velivolo. Un visualizzatore in-game permetterà l’accesso immediato ai comandi di gioco, tutorial completo e documenti vari. La camera di ripresa è posizionata dietro l’aereo in una sorta di sparatutto in terza persona, come detto trasferibile in prima quando necessario.

Grafica in 3D e variazioni climatiche e di luminosità (ciclo-giorno-notte) che accrescono la difficoltà del giocatore e offrono una certa elasticità a livello visivo. Purtroppo gli scenari non hanno un design curato rispetto ad altri titoli ed appaiono come piuttosto spogli di contenuti. Buone le musiche militari di sottofondo e alcuni possenti rumori come i reattori del nostro velivolo.

Angle of Attack è un simulatore di battaglia in volo che vi accomoderà in una cabina futuristica ricca di violente armi da combattimento, capaci di abbattere nemici anche su grandi distanze. Scarica la versione demo e decolla con i tuoi amici in una modallità co-op dal divertimento assicurato.

Icona di Angle Of Attack

Tipo Demo

Versione .

Dimensione 189.23 MB

Altre versioni

.

Valutazione