Eazel

Italiano

La contesa tra uccellini e maialini in una sfida con gli amici di Facebook o contro utenti online

Pros

  • Giocare contro gli amici su facebook
  • Tornei settimanali con premi in palio sempre diversi
  • Nuovi livelli ogni settimana
  • Eventi speciali per Natale, Halloween ed altre occasioni
  • Nuovi power-up per gli uccelli e fionde speciali
  • Campionato mondiale contro giocatori da tutto il mondo
  • Gratuito

Contre

  • Sei livelli settimanali sono un numero esiguo soprattutto per i più esperti
  • Riconoscimento dati Facebook a volte impiega troppo tempo

Angry Birds Friends è un divertentissimo gioco puzzle per Android, sviluppato dalla Rovio Mobile. Un’altra puntata di una saga esilarante che ha riscosso consensi in tutto il mondo. La novità di questa versione è che potrete giocare con i vostri amici attraverso Facebook.

Un'esperienza social con power-up esplosivi

In questo episodio, com’è ormai solito, dovrete scagliare con una fionda i famosi uccelli arrabbiati contro gli acerrimi nemici di sempre, i maialini verdi. Stanarli nei loro rifugi e farli precipitare giù dallo schermo, magari utilizzando l’uccellaccio giusto per ottenere più danni possibile.

Vari e ormai classici gli uccellini su cui potrete contare. L’esemplare rosso è il nostro primo personaggio e non ha nessuna capacità particolare; poi c’è quello giallo per spaccare le travi di legno e il blu che si sdoppia per frantumare il vetro. Senza dimenticare l’introduzione di fionde speciali per risultare più devastanti e nuovi poteri speciali per ogni uccello che scoprirete solo strada facendo.

Necessario un account Facebook per prendere possesso dei simpatici ma irascibili volatili. Non è cambiata, dunque, la struttura del gioco. E’ cambiata, invece, l’idea di fruizione veicolata dagli sviluppatori: non più un’esperienza solitaria, ma condivisa in una sorta di modalità online. Ogni settimana ci saranno nuovi premi in palio e sei nuovi livelli su cui affrontarsi con i vostri amici su Facebook, elevando il grado di competitività. Il numero di stage non è elevato, quindi lo scopo è cercare di giocarli anche ripetutamente affinando le proprie tecniche per ottenere uno score più alto. E distruggere tutto ciò che è possibile senza alcun calcolo.

I migliori giocatori di ciascun livello vinceranno Bird Coin (monete utilissime per sbloccare aggiornamenti e fasi avanzate del gioco), promozioni e rispetto.

E’ chiaro che, come spesso accade in giochini simili, ci sono le scorciatoie verso il successo chiamate acquisti in-game con monete reali. Ottenere bonus e punteggi superiori alla media pagando di tasca propria: ma dov’è la soddisfazione? Incomprensibile, ma di certo crea un fastidioso squilibrio tra i giocatori. Rovio comunque garantisce anche a chi non sborsa denaro per potenziamenti vari di finire i vari livelli in bellezza.

Nuovi livelli ogni settimana e un campionato globale

Giocare a Angry Birds Friends è facile ma soprattutto divertente e potrete sfidare i vostri amici in appassionanti tornei settimanali, dove potrete vincere i trofei d’oro e le corone di bronzo come migliore lanciatore di Angry Birds. Se riuscirete a salire sul podio dopo sette giorni, otterrete poi monete da utilizzare nella sfida successiva per nuovi power-up (scuotere le fondamenta della griglia, accrescere la resistenza del proprio uccello, ecc.).

Tanti gli appuntamenti speciali, come a Natale, Halloween o altre feste tradizionali. C’è, inoltre, un nuovo campionato globale con ben sette livelli, il cui obiettivo è migliorare sempre di più il tuo punteggio per scalare le classifiche. Tanti i maialini reali da scuoiare e ad ogni livello la tua missione sarà sempre più difficile. I migliori giocatori di ciascun livello vinceranno Bird Coin (monete utilissime per sbloccare aggiornamenti e fasi avanzate del gioco), promozioni e rispetto.

Vi ricordo, inoltre, che potrete giocare a Angry Birds Friends per PC utilizzando un emulatore come per esempio BlueStacks. Qualche problema, invece, è stato riscontrato sui tempi d’accesso e accettazione dei dati Facebook all’ingresso.

L’aspetto grafico non abbandona i requisiti originali, con uno stile cartoon colorato in schemi bidimensionali. Sempre buffi e graziosi i vari uccellini tondeggianti, con un leggero restyling per ciò che concerne le animazioni, arricchite dai nuovi poteri dei nostri protagonisti. Gli impatti degli uccelli contro legno e vetro offrono anche un apprezzabile realismo fisico. La colonna sonora pecca un po’ di staticità, ma i versi degli uccelli e i grugniti dei maiali colpiti e affondati favoriscono il tuo buon umore.

Angry Birds Friends è un altro mattoncino su un saga che ha ricevuto applausi in tutto il mondo. Con la novità di poter sfidare i tuoi amici facebook o partecipare a fantastici eventi speciali online. Scarica l’app gratuitamente e adopera la tua nuova fionda per spazzare via i maialini e i temuti concorrenti reali.

Icona di Angry Birds Friends

Tipo Freeware

Versione 1.5.0

Dimensione 27.99 MB

Altre versioni

1.5.0 1.0

Valutazione