Eazel

Italiano

Animal Jigsaw Puzzles

Download

Gli immortali puzzle da tavola da ricomporre sul tuo PC con varie personalizzazioni e foto uniche

Pros

  • Impressionante la nitidezza delle immagini
  • Personalizzazione del puzzle e della forma dei pezzi
  • Aperto ad ogni età
  • Condividere le immagini ricostruite e i risultati sui social network
  • Scheda tecnica per ogni animale "risolto"
  • Gratuito

Contre

  • Non c'è la possibilità di inserire le proprie immagini nella versione desktop

Animal Jigsaw Puzzles è il classico riquadro a pezzi che comiplavi da bambino trasferito sul tuo PC. Creato dalla casa editrice Gojig, ti invita a ricostruire fantastiche immagini divise in varie parti e miscelate tra loro. Un divertimento che non invecchia mai.

Immagini sensazionali da frammentare in quanti pezzi desideri

Autentiche fotografie della realtà, che immortalano gli animali in questione nella loro quotidianità trasformandola in un irripetibile ritratto. Con una luminosità e una chiarezza dei dettagli che tolgono il fiato. Vedrai così lo sbadiglio di una lince, un alligatore in posizione d’attacco, gli ippopotami divertirsi in acqua, l’allattamento di un maialino o ancora un gruppo di zebre abbeverarsi nelle acque del lago. Tutte queste caratterizzeranno la versione digitale di uno dei passatempi old fashioned mai seppelliti in soffitta.

Giocare è assolutamente semplice. Scegli tra oltre 100 immagini quella che ti colpisce di più o che magari ti sembra più difficile da ricomporre. Ognuna di queste è stata caricata anche con un titolo. In seguito, dovrai decidere in quanti pezzi decomporla (12, 20, 24, 48, 70 e 96). Aspetto interessante perchè amplifica le capacità di percezione e offre opzioni aggiuntive rispetto al classico puzzle che conosciamo.

Anche la forma può essere personalizzata: dai tipici elementi con i bordi tondeggianti a pezzi essenzialmente di forma quadrata. Queste parti, poi, saranno poi piazzate sul tuo schermo alla rinfusa, con la possibilità di dare sempre un occhio all’immagine effettiva con uno scroll verso il basso. Qui, insomma, inizia la nostra esperienza.

Inoltre, per ogni animale illustrato e "risolto", comparirà una sorta di scheda tecnica in cui potremo apprendere le sue caratteristiche. Un fattore educativo notevole nel caso volessimo far dilettare i nostri bambini.

Un piccolo riquadro alla destra dell'interfaccia, oltre a mostra anch’esso l’immagine completa, ci fornisce due agevolazioni: “sort”, vale a dire sistemare i vari pezzi in automatico su linee rette per averne una visione più chiara; e “solve” che utilizzerai come ultima spiaggia, perchè in pratica simulerà la ricrezione della foto fino a mostrartela nuovamente nella sua interezza.

Per il resto, il meccanismo è lo stesso dei puzzle reali, ma avrai il mouse al posto delle tue dita. Con un click potrai prelevare un pezzo e trascinarlo accanto ad un altro in modo piuttosto fluido, valutando attentamente se gli agganci sono adatti (qui non c’è alcun tipo di suggerimento). Nel caso alcuni pezzi siano girati rispetto alla posizione congeniale, potrai scegliere di attivare in basso la rotazione degli stessi e poi agire con un doppio click ogni qualvolta tu voglia effettuare quest’operazione.

Puzzle da condividere ad ogni età

Se si incastrano tutti i pezzi alla perfezione, un suono decreterà la nostra vittoria. Inoltre, per ogni animale illustrato e "risolto", comparirà una sorta di scheda tecnica in cui potremo apprendere le sue caratteristiche. Un fattore educativo notevole nel caso volessimo far dilettare i nostri bambini. Una chicca culturale oltre a migliorare le sue capacità di memorizzazione e la sua percezione spaziale.

Alla fine della partita potrai scegliere un altro puzzle, ricomporre lo stesso (magari framentandolo in più pezzi) o condividere l’immagine proposta su Facebook, Twitter, Pinterest, Google+ e Tumblr

Nuovi puzzle sono costantemente aggiornati ma la peculiarità del gioco è nell’opportunità di crearne uno con le proprie mani, direttamente dalla sua versione browser. Disponibile, però, sia su piattaforme Windows che su dispositivi Android. Un passatempo mai svilito dal passare degli anni, aperto a tutte le età, grazie sia alla varietà di soggetti utilizzati (dagli animali più comuni ad altri un po’ più singolari) sia dalla possibilità di creare un puzzle adatto alle proprie esigenze. Con effetti a volte nocivi sui nostri record di tempo conseguiti.

Animal Jigsaw Puzzles è un salto indietro nel tempo compiuto servendosi delle tecnologie odierne. I puzzle da tavola amati da tutte le generazioni si ricompongono sui nostri computer, offrendoci vari livelli di personalizzazione e lo spettacolo delle foto in alta definizione. Scarica il gioco da questo sito e testa il tuo livello e sviluppa le abilità spaziali e di osservazione del tuo bambino.

Icona di Animal Jigsaw Puzzles

Tipo Freeware

Versione 1.0.0.0

Dimensione 58.07 MB

Altre versioni

1.0.0.0

Valutazione