Eazel

Italiano

Connetti uno o più computer a distanza con un software rapido e sicuro

Pros

  • Accesso remoto senza trasporto di dati
  • Nuovo codec video con DeskRT
  • Ferree misure di sicurezza

Contre

  • Sessione di lavoro strettamente legata alla stabilità della connessione internet

AnyDesk per Windows è una delle applicazioni per accesso remoto tra le più veloci al mondo.. Un software di screensharing che ti permette di lavorare su un PC a distanza lasciando i tuoi dati comodamente sul disco rigido del tuo computer di casa o dell’ufficio

Il file di programma è molto leggero (solo 1.1 Mb) e non richiede alcuna installazione. Basta un clic e, una volta inserito l’indirizzo del computer corrispondente nella finestra “Desk Remote”, si può immediatamente entrare. Impostare una password per il tuo pc vuol dire utilizzare il tuo schermo e le tue applicazioni su un altro PC disponibile in giro per il mondo. E non hai bisogno di affidare i tuoi preziosi dati ad un servizio cloud.

Immagini nitide grazie al nuovo codec video

Il nuovo sistema di trasporto di immagini è incredibilmente efficiente, consentendo trasmissioni con una frequenza di 60 immagini al secondo. Quindi una visualizzazione pulita e fedele, un livello massimo di fluidità riguardo la riproduzione dello schermo. Tutto ciò anche grazie al nuovo codec video creato con DeskRT.

Volendo scavare nello specifico, si può dire che il livello di latenza è molto basso (circa 16millisecondi) e ciò permette una visualizzazione perfetta delle informazioni richieste sul PC ospitante, a patto che la connessione internet funzioni al meglio. Le operazioni fornite da AnyDesk scivolano con una certa scorrevolezza già su una larghezza di banda di 100 kb/s.

Nel caso lo si ritenga opportuno, ad ogni connessione possono essere applicate autorizzazioni e vincoli

Con i programmi di desktop remoto sviluppati finora, molte funzionalità come il montaggio video o l’uso prolungato del pacchetto Excel creavano problemi. AnyDesk risolve le tue pene e lo fa anche in maniera piuttosto semplice, con un’interfaccia agile ed immediata. Nel caso lo si ritenga opportuno, ad ogni connessione possono essere applicate autorizzazioni e vincoli (la capacità di usufruire dell’audio, il blocco della tastiera o l’accesso alla sezione Appunti), nonchè prevedere la tipologia di visualizzazione.

"Job-sharing" e le misure di sicurezza adottate

Con l’evoluzione della collaborazione online, AnyDesk consente altresì sessioni di lavoro simultanee sullo stesso desktop. Grazie all’utilizzo di due o più frecce del mouse è possibile creare immagini o documenti insieme ai tuoi colleghi di lavoro, nel caso ci si stia focalizzando su un progetto condiviso.

Eccellenti i presupposti di sicurezza. Il software si serve di TLS 1.2, cioè lo stesso sistema di protezione da hacker e falsificazione dati utilizzato dall’online banking. Le due estremità della connessione in corso sono verificate crittograficamente.

Scarica AnyDesk e libera l’accesso remoto rapido e sicuro a qualsiasi computer che vuoi interconnettere a distanza, rendendoli intercambiabili. Senza portare a spasso i tuoi dati.

Icona di AnyDesk

Tipo Freeware

Versione 3.2.4

Dimensione 1.69 MB

Altre versioni

3.2.4 3.2.3 3.2.0 3.1.1 3.1.0

Valutazione