Eazel

Italiano

AppCleaner

Download

Mac libero da file danneggiose con un programma conosciuto da tutti e di provata efficacia

Pros

  • Inferfaccia semplice ed intuitiva, con possibilità di trascinarci icona programmi.
  • Cancella ogni file in pochi secondi.
  • Compatibilità per cancellare programmi, widgets, plugins ed altri.
  • Software completamente gratuito.
  • Protezione di programmi contro eventuali cancellature erronee.

Contre

  • Filtro di programmi solo disponibile a seconda del nome.

Installare AppCleaner è essenciale per chi vuole disinstallare i file che rendono più lento il dispositivo Mac e per chi vuole eseguire la pulizia del sistema attraverso un software sicuro. Sicurezza e semplicità, due caratteristiche che fanno parte di questo programma, ma che vengono completate con la facilità d’utilizzo grazie a un interfaccia che ogni utente imparerà ad usare in poco tempo. Dimentichiamo qualcosa d’importante da dire di questa versione di AppCleaner? Certo! Si tratta di un programma gratuito.


C’era un tempo in cui i computer avevano sempre file nascosti…


Ci sono tante App utili che sarebbe imposibile trovare un computer che non abbia installate un bel po’ di queste, ma non sempre i software vengono usati tanto quanti si aspettava nel momento del download oppure il suo uso era soltanto eventuale, oppure il  programma non era un granché... Allora viene il passo di eseguire la disinstallazione, un processo molto semplice, bastano un paio di clic per dire addio a quel programma che non serve più... Ma come essere sicuri che il programma sia completamente sparito dal nostro Mac? Brutte notizie per chi pensa che la disinstallazione sia tutto quanto c’è da fare per rimuovere completamente un software: certi elementi possono rimanere sul dispositivo ed eventualmente dannegiarlo. Dove c’è un problema, però, c’è anche una soluzione che arriba tramite un programma di nome AppCleaner.


Widgets, plugins, estensioni ed altri non impauriscono questo programma che, alla fin fine è stato concepito proprio per rendere semplice trovare e cancellare gli elementi danneggiosi per il dispositivo, oppure che non vengono più usati ma non sono stati cancellati e rendono lento il hard disk.


L’interfaccia di AppCleaner è adatta a ogni tipo d’utente, tutto viene trovato in maniera semplice, essendo anche la chance di trascinare il file da cancellare dalla cartella dove questo sarebbe stato installato: a questo punto, un semplice clic è tutto quanto serve per dire addio al file! Interi programmi o singoli file possono essere cancellati in maniera definitiva, ma non solo, poiché Widget, plugins, estensioni ed altri possono anche essere “gestiti” da questo programma e rimossi dal hard disk. Include un sistema SmartDelete molto interesante per trovare file collegati ad una certa App, per poi rimuoverli o meno...


Un programma sempre aggiornatissimo


AppCleaner per Mac OS X è sempre aggiornato, questo sarebbe grazie al suo sistema di aggiornamento automatico che si rassicura che la più aggiornata versione è quella installata su Mac, altrimente esegue le modifiche per l’effettivo aggiornamento.


Il difetto di questo programma d’eccellenza sarebbe però il fatto che i suoi filtri non consentono il ritrovo di file a seconda delle dimensioni, della data o altro, infatti, l’unico filtro consentito viene eseguito a seconda del nome del file, il che può diventare un vero problemma la rimorzione del file se il nome non si ricorda... A parte questo piccolo diffetto, non c’è altro da segnare come negativo di AppCleaner un programma che esegue i suoi mestieri di pulizia di sistema in maniera effettivissima, e poi, a costo zero.


AppCleaner per Mac è un tool ideale per la rimorzione di file, plugins, wingets e simili, tanto semplice come efficace, e poi a prezzo veramente attraente: 0! Il nostro consiglio sarebbe è di scaricarlo, non dimenticare che si tratti di un programma a costo zero, allora non hai niente da perdere, ma tanto da vincere!

Icona di AppCleaner

Tipo Freeware

Versione 3.4

Dimensione 2.45 MB

Altre versioni

3.4 3.3 2.3

Valutazione