Ashampoo WinOptimizer

Icona di Ashampoo WinOptimizer Ashampoo WinOptimizer 11.00.10

Ashampoo WinOptimizer per Windows è un software che consente di eseguire la manutenzione del PC da un'unica interfaccia, assistendo l’utente nell’analisi e risoluzione dei problemi del sistema.

Prendersi cura del PC e mantenere il sistema in ottimo stato è un aspetto fondamentale affinché le prestazioni del computer siano ottimali. Tuttavia, il processo di manutenzione del sistema operativo può risultare talvolta complicato se non si sa esattamente dove intervenire. Ashampoo WinOptimizer è il software che risolve definitivamente questo problema.

Novità dell'ultima versione

In seguito all’ultimo aggiornamento del software sono stati apportati miglioramenti nell’organizzazione dei moduli, nell’interfaccia e nella compatibilità con Windows 8. In questo senso, Ashampoo WinOptimizer 11 va incontro alle più svariate esigenze e consente di personalizzare molte impostazioni di sistema direttamente dal programma.

Manutenzione rapida con 1 Click Maintenance

Ashampoo WinOptimizer 11 consente sia agli utenti esperti, che ai principianti, di mantenere il computer in perfetto stato. Infatti, grazie alla funzione 1 Click Maintenance è possibile eseguire la scansione completa del sistema e correggere gli errori rilevati con un solo clic.

Un metodo rapido, ma comunque efficace, per risolvere i problemi più importanti in tutta tranquillità. In pochi e semplici passaggi potrai liberarti di quei gigabyte in eccesso o dei processi secondari che rallentano l’esecuzione dei programmi e ottimizzare le prestazioni del PC.

Semplicità, funzionalità, efficacia: gli elementi vincenti

Uno dei punti forti principali di Ashampoo WinOptimizer 11 è senza dubbio l’interfaccia semplice e intuitiva dalla quale è possibile accedere rapidamente a tutte le funzionalità disponibili. Il programma offre tutti gli strumenti necessari a eseguire il backup del computer, la deframmentazione dell’hard disk, la pulizia del registro e la criptazione dei file, insieme al loro ripristino ed eliminazione sicura.

Allo stesso tempo, il programma mette a disposizione strumenti come lo StartUp Manager, il Process Manager e Internet Tuner che ti consentono di visualizzare i programmi in esecuzione e contrassegnare i processi come importanti o non importanti. In questo modo potrai ottimizzare l’utilizzo delle risorse e bloccare l’avvio automatico dei programmi più pesanti, facendo sì che il PC lavori più rapidamente.

Se desideri avere una panoramica di sistema, Ashampoo ti offre diversi moduli molto pratici tramite i quali è possibile visualizzare un elenco di tutti i componenti hardware, della percentuale di memoria utilizzata e diverse altre informazioni relative alle prestazioni del PC.

Se sei alla ricerca di una soluzione per la manutenzione del PC che sia completa e facile da utilizzare, Ashampoo WinOptimizer è la risposta definitiva.

Scarica Ashampoo WinOptimizer per Windows Gratis!

  • Analizza e corregge gli errori di sistema
  • Migliora le prestazioni del PC
  • Funzioni per il backup, la deframmentazione dell'hard disk e la pulizia del registro
  • Si adatta alle esigenze degli utenti esperti e meno esperti
  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Nulla da segnalare
  • Versione di prova gratuita valida per 30 giorni

Programmi relazionati

Commenti

Go up