Eazel

Italiano
Download

Se non c’è qualità di rete ottimale, la videochiamata di qualità non c’è più.

Pros

  • Qualità audio professionale.
  • Molti effetti di edizione.
  • Interfaccia chiara e completa.
  • Possibilità d’esportare file.
  • Programma completamente gratuito.

Contre

  • I tutorial sono soltanto online, il che vuol dire bisogno di collegamento rete per leggerli.

Audacity è il vero programma di base per chi lavora con musica e suoni, uno dei che non può mancare sui Mac di chi lavora con musica, esegue proietti musicali o di suoni e simili. I motivi? Apparte della sua professionalità nell’edizione di tacks audio, si tratta di un software gratuito in versione integra, cioè non c’è una versione di base gratuita e un’altra a pagamento, è sempre freeware: ogni utente trova le stesse funzioni.

 

Il centro audio completissimo


La musica fa parte dell’essere umano da sempre. Certe cose dell’umanità sono sparite o modificate, ma la musica rimane sembré, magari sono migliorati i supporti di essa, ma la musica continua a fare parte delle persone, ed è concepita come un linguaggio universale. Internet ha cambiato tante cose della nostra società, ma nel riguardante la musica i cambiamenti sono sempre stati positivi: sempre di più e sempre migliori sono i tools che riguardano la musica, sia in modo diretto sia indiretto.


Uno di questi tools è Audacity, un programma che fa diventare il computer un centro per la registra di ogni suono attraverso un programma di aggiornamento continuo e ricco di funzioni utilissime per chi lavora con musica attraverso un dispositivo Mac.


Registro a limite 192,000 Hz in versione Windows, ma la versione per Mac è ancora migliore dato che consente fino 384,000 Hz, niente male, vero?


Microfono, mixer, dischi, ecco una parte dei supporti da cui Audacity esegue il suo mestiere, cioè la registrazione di suoni. La possibilità di gestione di parecchi dispositivi d’ingresso/uscita alla volta sarebbe un’opzione in più, che si completa con altre come l’opzione WASAPI ed 'loopback'. La versione per Mac che, come sopra indicato consente fino a 384,000 Hz, con un’importante incremento della qualità audio che gli utenti Mac sapranno di sicuro aprezzare. Il programma è compatibile con importazione ed esportazione di file con formato WAV, AIFF, AU, FLAC e Ogg Vorbis, MP2, MP3, eppure con RAW. Dall’altra parte, bisogna anche puntare verso la possibilità di creazione di file AIFF da registrare su supporto CD, ma anche per modificarli verso MP3.


Qualità audio incredibile


La qualità audio fa parte delel caratteristiche di Audacity. Registrare a 16, 32 e fino a 64 bits, e possibile per poi convertire i formati fino all’ottenzione di un file di audio eccellente. Il processo di edizione dei track si trova su un’interfaccia in cui tutto si trova quasi a colpo d’occhio. Sbagliare è consentito su questo programma, basta cliccare su “undo” per arrivare al passo previo allo sbaglio. Questa sarebbe solo un’interessante caratteristica, ma ce ne sono un po’ queste pronte ad essere scoperte dall’utente. Effetti possono essere applicati sulle canzoni, ma prima di salvarli come un file definitivo, si puoi controllare il risultato in modo preview. Il tutto è semplice da eseguire da Audacity, ma anche veloce grazie ai commandi impostabili per eseguire certe azioni dalla tastiera. È incluso anche un completo equalizzatore dove configurare ogni aspetto dei tra può essere trovato dal manu principale del software.


Tutto quanto segnato fino a questo momento fa pensare che siamo davanti ad un programma per l’edizione audio d’eccellenza e, a dire il vero, Audacity per Mac è un tool essenziale per la creazione, modifica, edizione, esportazione ed altro di audio con finitura professionale. Un programma gratuito da scaricare subito, non credi?

Icona di Audacity

Tipo Free (GPL)

Versione 2.2.0

Dimensione 28.14 MB

Altre versioni

2.2.0 2.1.3 2.1.2 2.1.0 2.0.6

Valutazione