Eazel

Italiano

Avast Free Antivirus

Download

Avast Free Antivirus: protezione gratuita per il vostro PC

Avast Free Antivirus è un software antivirus che offre un insieme di scudi per proteggere tutti gli angoli del sistema dall’attacco di qualsiasi applicazione dannosa, sviluppata dalla Avast leader nel settore della sicurezza informatica.

Così, questo software di sicurezza supervisiona l'attività del file system, e-mail, Web, client di messaggistica istantanea e il comportamento di altri settori critici del computer, il tutto per difendere il vostro computer contro gli attacchi di virus, worm, trojan, spyware, adware, rootkit e ogni tipo di malware o codice malizioso.

Avast Free Antivirus proteggerà ogni dispositivo del PC, anche quelli eventualmente connessi ad esso, come per esempio hard disk esterni o pendrive USB. Inoltre, prevede tre tipologie di scansione: una rapida che analizza solo i principali settori del computer; una completa che esegue l’analisi dell’intero sistema; una personalizzata in cui potrete scegliere quali cartelle o unità controllare mediante scansione.

Avast Free Antivirus include anche due interessanti elementi aggiuntivi. Il primo è il modulo Sandbox, che rende possibile eseguire i file sconosciuti all'interno di un ambiente sicuro. Il secondo è un add-on per Firefox, Chrome e Internet Explorer che mostra la sicurezza e l'affidabilità dei siti web.

Anche se manca di opzioni più avanzate per la protezione della vostra attività su Internet, Avast Free Antivirus è un'ottima alternativa gratuita per gli utenti che cercano di sicurezza per il proprio computer.

Pro:

• Diversi scudi per i diversi settori del sistema
• Esecuzione di file sospetti in un ambiente sicuro
• Complemento per la reputazione dei siti
• Interfaccia chiara e intuitiva

Contro:

• Analisi del sistema abbastanza lenta
Icona di Avast Free Antivirus

Tipo Freeware

Versione 17.6.2310

Dimensione 277.08 MB

Altre versioni

17.6.2310 17.5.2302 17.4.2294 17.3.2290 17.2.2288

Valutazione