Eazel

Italiano

Avira Free Antivirus

Download

L'antivirus più rapido e affidabile tra quelli gratuiti, con minacce individuate in tempo reale

Pros

  • Potente motore di ricerca dei virus
  • Scansione rapida o personalizzata
  • Monitoraggio risorse del sistema in tempo reale per prevenire minacce
  • Avira Protection Cloud per individuazione rapida del file sospetti
  • Browser Tracking Blocker difende la vostra privacy
  • Possibilità di personalizzazione delle impostazioni in modalità esperto
  • Aggiornamenti automatici
  • Modalità Gioco per ottimizzare esperienza videoludica
  • Interfaccia standard e sempre fruibile
  • Gratuito

Contre

  • Alcune funzioni, tra le quali anti-spam e firewall, sono disponibili solo a pagamento

Avira Free Antivirus 2015 è un software leggero e gratuito che assicura protezione completa per il PC. Svolgere attività di rete in tutta sicurezza sul tuo notebook o sul desktop.

Prevenire malware e adware con le potenzialità del cloud

Il software difende il tuo sistema da virus, worm, trojan, spyware, rootkit e malware di ogni genere. Il suo potente motore di ricerca è in grado di riconoscere qualsiasi minaccia. Avira Free Antivirus 2015 è tra i migliori programmi della categoria in termini di individuazione di virus singoli o multipli, più efficace persino di alcuni antivirus a pagamento. Il suo segreto è monitorare in tempo reale le risorse di sistema per scoprire immediatamente eventuali disfunzioni derivanti da un attacco hacker. Perchè prevenire, in ogni campo, è sempre meglio di curare.

La scansione completa dei virus può essere eseguita in forma rapida o manualmente, per cui sarà l’utente a scegliere le unità di sistema da scansionare. Nel primo caso, invece, il software eseguirà un controllo antivirus nei settori più a rischio del sistema. La sezione System Scanner esegue controlli secondo profili differenziati di drive locali (fissi o rimovibili), cartelle di sistema, documenti, processi attivi e risorse specifiche. Inoltre è possibile decretare un livello di priorità al processo in fase di analisi.

Inoltre, grazie al “Browser Tracking Blocker”, ci consente di evitare a siti terzi di tracciare le nostre abitudini o attività in rete e registrarle nei loro database

Tutto il processo è basato su un cloud, per un risultato dettagliato e incredbilmente veloce. In pochi minuti, grazie all’Avira Protection Cloud in tempo reale, identifcazione del file sospetto, invio al database, accertamento dell’informazione poi rinviata al computer

Tra le altri funzioni di Avira Free Antivirus 2015 c’è la consultazione delle impostazioni sul Firewall di Windos, che può essere modificato a proprio piacimento. Importante la possibilità di bloccare i fastidiosi adware o le spie online durante la navigazione in internet. Inoltre, grazie al “Browser Tracking Blocker” ci consente di evitare a siti terzi di tracciare le nostre abitudini o attività in rete e registrarle nei loro database. Questa funzione di salvaguardia della nostra privacy, ora compresa nel pacchetto gratuito, era finora disponibile solo nelle versioni a pagamento.

Report e funzioni aggiuntive

Leggero, discreto ed efficace. Non ha bisogno di configurazioni particolari e dal momento in cui sarà installato, inizierà a proteggere il sistema con solerzia. Con un’interfaccia diretta e senza fronzoli, praticamente invariata rispetto all’ultima proposta e nella quale è possibile destreggiarsi anche per gli utenti novizi. Il pannello di controllo è organizzato in tre aree principali inerenti lo stato della protezione, la sicurezza del PC e l’amministrazione del programma (nella quale visionare le proprietà dei file definiti sospetti)

Questo antivirus offre all’utente la possibilità di personalizzare le impostazioni tramite la modalità utente esperto, ma garantisce un’eccellente protezione anche con le impostazioni di default. Lo strumento genera dei report associabili a ciascuna operazione eseguita per fornire agli utenti il massimo livello di dettaglio. Questi vengono raccolti in un’apposita area e sono suddivisi in base al tipo di azione svolta (scansione o aggiornamento). Riguardo questi utilimi Avira, inoltre, li installa automaticamente ogni volta che ci si connette a internet, per cui non è necessario controllare o eseguire manualmente gli update.

Due i collegamenti rapidi integrati: uno a SocialShield, il servizio web di parental control di Avira utile ai genitori per monitorare l'attività dei figli sui social network e l'altro ad Avira Free Android Security, l'app per tenere al riparo dai malware il tuo smartphone o tablet. Include anche una modalità Gioco, utile per massimizzare l'uso di risorse durante le tue sessioni videoludiche. Mancano invece alcuni moduli, tra i quali un’anti-spam per le email e la protezione web.

Avira Free Antivirus 2015 con il suo engine molto rapido e la prevenzione delle minacce sul tuo computer ha poco da invidiare a blasonati antivirus a pagamento. Versatile e con una soluzione immediata ad ogni attacco informatico. Scarica la versione gratuita da questo sito e non avrai più paura delle migliaia di malware che compaiono ogni giorno.

Icona di Avira Free Antivirus

Tipo Freeware

Versione 15.0.29.32

Dimensione 4.58 MB

Altre versioni

15.0.29.32 15.0.28.28 15.0.27.34 15.0.26.48 15.0.25.172

Valutazione