Eazel

Italiano

Banana Bugs

Download

Crea trappole per gli insetti e salva il tuo raccolto di banane

Pros

  • Quasi 500 livelli con varie difficoltà
  • Semplice ma avvincente
  • Insetti più furbi del previsto
  • Svariati power up nel corso della partita
  • Non c'è bisogno di coprire tutto il campo con le proprie reti

Contre

  • Non esiste una storyline

Banana Bugs è un gioco d’azione per PC prodotto da BigFish Games nel quale dovrai salvare una città dall’invasione di insetti. E dovrai fare in fretta, altrimenti delle tue banane rimarrà soltanto la buccia.

Sarai l’unica scimmia rimasta a difendere la città di Monkeytown, nel bel mezzo della giungla con un buffo berretto che farà anche da elica. Dovrai sparare corde da un lato all'altro dello steccato, creando una rete tale da imprigionare gli insetti vaganti che pian piano stanno rosicchiando tutti i vostri frutti.

Lancia le corde per conquistare il tuo campo ma...attento agli insetti!

Tutto ciò che dovrai fare, dunque, è costruire delle linee orizzontali o verticali servendoti di queste funi ed appropriarti della percentuale maggiore di campo, evitando la penetrazione degli insetti. Giunti almeno all’85% della mappa occupata, il livello sarà superato. Ma quei piccoli impertinenti non saranno certo così ingenui da lasciarsi ingabbiare

Gioco molto veloce e pieno d’azione. Quasi 500 differenti livelli in cui poterti sbizzarrire. Ognuno di essi necessiterà di una differente strategia per liberarsi degli insetti. Ne troverete di ogni tipo tra formiche, libellule e coleotteri, sempre in movimento e pronti ad ingannarti.

Divertente e allo stesso tempo stuzzicante, soprattutto per la capacità di gestire il gameplay. Attenzione, però. Se uno degli insetti si avvicina troppo alla tua corda o la colpisce, rischi di perdere una vita. Un gioco strategico, di rapidità di pensiero e che richiede altresì una certa precisione.

Accumula più frutti possibile, le soddisfazioni sono dietro l'angolo

Nel corso della tua esperienza, a seconda della bontà della tua raccolta, sarà possibile assicurarsi tanti power up per abbellire e arriicchire gli edifici della vostra città, creare una sorta di scudo composto da missili e accaparrarsi varie tipologie di bombe (Coco o Hurricanes ad esempio) per agevolare il vostro lavoro di “pulizia”. A volte, tracciando la nostra  linea, colpiremo un oggetto speciale che sarà in grado di fornirci un missile: colpire gli insetti in pieno viso sarà così più agevole. Potrai anche giocare a mini-giochi e raccogliere punti bonus a seconda dei frutti raccolti in ogni livello.

A volte, tracciando la nostra  linea, colpiremo un oggetto speciale che sarà in grado di fornirci un missile: colpire gli insetti in pieno viso sarà così più agevole.

Grafica ben organizzata e accattivante. L’interfaccia è più o meno sempre la stessa. C’è la penombra della giungla sullo sfondo e ogni livello viene proposto come fosse una griglia, di dimensioni e forma sempre diverse, dove piazzare le proprie reti. Simpatici gli effetti sonori, soprattutto quando si perde una vita. Sulla destra troverete tutte le informazioni di gioco: score, livello, banane conquistate e vite rimaste.

Disponibile per Windows Xp, Vista, 7 e 8, Banana Bugs sarà un passatempo più avvincente del previsto. Appropriarsi della giungla con tutti quei furbi insetti che ti ronzano intorno richiederà una certa abnegazione. Ma i livelli sono tanti e le sfide mai noiose. Scarica la versione di prova gratuita e proteggi Monkeytown dall’invasione degli affamati mangia-banane.

Icona di Banana Bugs

Tipo Demo

Versione 1.0

Altre versioni

1.0

Valutazione