Eazel

Italiano

BatChmod

Download

BatChmod: le autorizzazioni sono un po’ più facili da gestire grazie a questo complesso programma

Pros

  • Cambiamenti autorizzazione file e cartelle.
  • Accesso al contenuto bloccato su Mac.
  • Più semplice di Terminal.

Contre

  • Attento! Se non sai cosa stai facendo, meglio non usare questo software.

L’utente mezzo sa un po’ di cose che possono essere fatte da Mac, ma certo non sa tutto. A dire il vero, certe azioni vanno eseguite in maniera automatica, senza che l’utente sappia di preciso il perché di queste, e solitamente non c’è neanche bisogno di andare oltre. Ma ogni tanto bisogna cambiare una di queste azioni, e la maniera per farlo può essere l’utilizzo di BatChmod.

BatChmod è un programma che diventa un grande aiuto nel poter cambiare le autorizzazioni di file e direttori, per l’ulteriore accesso a questi per le più diverse azioni collegate con queste. Per farla breve, BatChmod è simile a Terminal, ma presenta un’interfaccia un po’ più semplice da capire, il che significa un funzionamento più facile per l’utente mezzo. L’interfaccia è facile da capire, ma ancora più facile sarà l’ottenzione delle informazioni di proprietà riguardanti i file e, se c’è bisogno, facile diventa anche l’eventuale cambiamento. BatChmod si fa utile soprattutto per chi ha appena acquistato un nuovo Mac, ma ha preso tanti file da quello vecchio, oppure per chi lavora con più di un dispositivo Apple.

Non hai ancora capito a cosa serve BatChmod? Allora questo programma non fa per te. E anche se l’hai capito, sta attento: i cambiamenti autorizzazioni file potrebbero eventualmente mettere in rischio la sicurezza del computer!

Icona di BatChmod

Tipo Freeware

Versione 1.6.3

Dimensione 2.19 MB

Altre versioni

1.6.3

Valutazione