Eazel

Italiano

BBEdit

Download

BBEdit: quanto un classico editore di testi può essere usato per scrivere códice di ultima generazione

Pros

  • Editore di testi arricchito, sviluppato per programmatori.
  • Adatto a 20 tipi li linguaggio programmazione.
  • Produzione di testo senza formattazione.

Contre

  • Software su pagamento, con delle funzionlità da completare attraverso software gratuito.

Se state proprio pensando a una sorte di Word, dimenticate proprio BBEdit non ha niente a che vedere con il word processor firmato dalla Microsoft, infatti in programma di cui si parla e un editore di testo, il che vuol dire un software che consente l’edizione di testo senza formattazione, un testo”pulito”, che può ulteriormente essere usato da chi lavora con siti web, ad esempio.

BBEdit è un tool di base per i webmaster e i programmatori dato che si presenta come un’utility in grado si supportare oltre 20 tipo di linguaggi, tra i quali HTML, C++, PHP, Ruby, Python, Perl, SQL, ma non solo. Anche se chi lavora con questo tipo li linguaggio sa bene a cosa serve il testo senza formattazione, è importante segnare che gli utenti mezzi troveranno questo programma troppo “semplice”, poiché non incude le solite funcionalità di un word processor. Ma BBEdit non è stato sviluppato per testi con grassetto, sottolinea e simili, ma per come un software in grado di diventare un vero aiuto nel lavorare tramite diversi linguaggi programmazione in maniera precisissima e molto professionale.

Comprimere pagine web, salvare testo appena scritto su una pagina web e la preview di testi scritti sul software invece sono un po’ delle funzionalità consentite da esso. Se lavorerai con linguaggio HTML o simili BBEdit per Mac è il tool che renderà più facile il tuo mestiere.

Icona di BBEdit

Tipo Shareware

Versione 11.6.2

Dimensione 14.04 MB

Altre versioni

11.6.2 11.6 11.5.2 11.5

Valutazione