Eazel

Italiano

Best Fiends

Download

Aiuta i tuoi piccoli amici a far esplodere gli Slug e riportare l'ordine a Minutia

Pros

  • 120 livelli e continui aggiornamenti
  • Combinazioni di elementi di un determinato colore provocano maggior danni
  • Tutorial iniziale
  • Bombe e combo agevoleranno i tuoi compiti
  • Power-up per il tuo personaggio e altre creature da sbloccare
  • Mappa tridimensionale
  • Interfaccia semplice
  • Condivisione risultati su Facebook
  • Gratuito

Contre

  • Il livello di sfida si riduce livello dopo livello perchè un po' ripetitivo

Best Fiends è un gioco di puzzle creato dalla Seriously per PC. Sulle orme di saghe ormai famosissime come Candy Crush o Farm Heroes, ti troverai nuovamente a contatto con combinazioni di ogni genere per nobili fini.

Allinea elementi dello stesso colore e scala la mappa tridimensionale

Il regno di Minutia in cui regnava la pace, poi una meteora maledetta colpisce gli Slug (lumache) e li trasforma in esseri golosi capaci di divorare tutta la vegetazione. Toccherà a te fermarli. Nelle vesti di un piccolo eroe, allineando blocchi dello stesso genere (frutti, foglie, gocce d’acqua, funghi) riuscirai ad infliggere danni e salvare il tuo microcosmo.

Il nostro combattivo animaletto è Temper, un piccolo castoro dagli enormi occhioni. Ama il verde: se riusciamo infatti a combinare elementi di questo colore, si scatenerà in contrattacchi fulminanti e molto remunerativi. In ogni caso, i vari oggetti possono essere combinati in tutte le posizioni, verticali, orizzontali e perfino in diagonale. Sembra un gioco da ragazzi, ma padroneggiarlo sarà sempre più complicato

Inoltre, con il prosieguo dell’avventura, arriveremo a sbloccare altre curiose creature che ci accompagneranno: il simpatico Kwinci “ragno dal posteriore ingombrante”, il millepiedi Gene, la farfalla Jojo e Brittle, una mosca davvero terrorizzata

Un’ingente quantità di livelli, ben 120, con promesse di espansione che vi intratteranno a lungo. Si parte con un tutorial in cui riceverai sèiegazioni su come scegliere e coordinare insieme vari elementi per ottenere punti. C’è un obiettivo da perseguire per ogni livello, con le gemme che se abbinate moltiplicano i punteggi ottenuti. Per ogni passaggio avrai un numero limite di mosse con le quali terminare uno schema, se le superiamo dovremo ricominciare. Andando avanti incontrerete anche delle bombe sulla vostra interfaccia grafica, queste saranno in grado di generare distruzione in maniera chiaramente più devastante.

Superando pian piano i vari livelli si prosegue lentamente sulla mappa tridimensionale, che scorre come una ruota dal basso verso l’alto infilandoci in sette luoghi sempre più rigidi e ostili: dalla foresta, all’antico Egitto, una città in rovina e temibili ghiacciai.

Inoltre, con il prosieguo dell’avventura, arriveremo a sbloccare altre curiose creature che ci accompagneranno: il simpatico Kwinci “ragno dal posteriore ingombrante”, il millepiedi Gene, la farfalla Jojo e Brittle, una mosca davvero terrorizzata. E il tuo stesso personaggio potrà godere di power-up che lo porteranno a diventare una bestia con 12 occhi.

Realizza validi punteggi in poche mosse e pubblicali su Facebook

L’interfaccia. facile ed immediata, è divisa in due sezioni. Nella parte inferiore avremo la famosa griglia con tutti i vari oggetti da far combaciare, i quali crescono nel bel mezzo di cespugli. Nella parte superiore, invece, seguiamo il nostro personaggio e la sua lotta contro i nemici tra gli alberi della foresta, alimentata dalle esplosioni che riusciamo a provocare.

Lo schema si mostrerà a strati, cioè inserendoci in un nuovo punto appena la nostra prima lumaca è stata battuta, e così via. A destra in alto saranno riportate le mosse con le quali terminare il livello; dal lato opposto i vari obiettivi, in termini di Slug da abbattere e elementi da far collimare. Alcuni dei nemici sono più ostici da sconfiggere e spesso bisogna ricorrere alle cosiddette combo, cioè allineamenti di quattro o più oggetti con effetti maggiormente letali

Animato e colorato sul piano grafico, balza all’occhio per le varie animazioni proposte e per il design bizzarro dei personaggi, rotondi animaletti dall’aspetto decisamente grazioso. La musica ha un ritmo incalzante e sembra ben adattata allo spirito goliardico del gioco.

L’accesso avverrà tramite Facebook, quindi potrai anche invitare i tuoi amici a provare il titolo con te. Tra l’altro potrai condividere sul social network anche tutti i tuoi traguardi schema dopo schema e i rispettivi score.

Best Fiends è un passatempo a forma di puzzle che non smetterà mai di incuriosirti e provocare continue sfide con te stesso, per sviluppare power-up delle tue piccole creature con il minor numero di mosse possibili. Scarica gratuitamente il gioco e combina esplosioni per rimettere ordine nel mondo di Minutia.

Icona di Best Fiends

Tipo Shareware

Versione 1.03

Dimensione 3.44 MB

Altre versioni

1.03

Valutazione