Eazel

Italiano

Un'applicazione comoda e personalizzabile per gestire al meglio la tua barra delle applicazioni

Pros

  • Aspetto ed impostazioni personalizzabili
  • Interfaccia intuitiva
  • Raggruppa programmi, utility, applicazioni e cartelle
  • Recupera spazio
  • Anteprima dei programmi raggruppati

Contre

  • Disponibile solo in inglese

Bins è una pratica applicazione per personalizzare il PC prodotta da 1UP Industries, con cui sarete in grado di modificare la barra delle applicazioni Windows e organizzare il desktop a vostro piacimento.

Raggruppate programmi e applicazioni risparmiando spazio

Piccoli e graziosi contenitori di tutto ciò che desideri. Bins è uno strumento del tipo "dock" che vi sarà molto utile per raggruppare i programmi utilizzati di frequente. In questo si recupera spazio e si migliora la qualità del vostro lavoro.

Si può usare il programma semplicemente trascinando le icone sulla barra, queste saranno incluse nel nuovo menu con una serie di bolle o contenitori (bins). A seconda delle impostazioni predefinite dall’utente, i gruppi potrannno contenere da due a quattro elementi contemporaneamente, almeno sul piano estetico (all'interno il numero può anche aumentare).

Ogni volta che il cursore del mouse toccherà uno dei gruppi, appariranno in linea gli screenshot delle applicazioni o pagine incluse, attivando l’Aero Peek: basta cliccare su una di esse e raggiungere ciò che cerchi non è mai stato così facile.

Nel caso in cui vogliate poi escludere alcuni di essi dagli insiemi, occorrerà selezionarlo e trascinarlo nuovamente sul desktop o eliminarlo. Ogni volta che il cursore del mouse toccherà uno dei gruppi, appariranno in linea gli screenshot delle applicazioni o pagine incluse, attivando l’Aero Peek: basta cliccare su una di esse e raggiungere ciò che cerchi non è mai stato così facile.

Un metodo consigliato è mettere in relazione le varie competenze (programmi di design, editor, giochi, news, etc.). Potrai raggruppare le utility a seconda della loro funzionalità. Per esempio, tutti i browser saranno associati tra loro, permettendo al software di avere le rispettive miniature nello stesso spazio

Impostazioni personalizzabili e aggiornamenti online

Il programma vi permetterà anche di includere collegamenti a cartelle e documenti. Dalle impostazioni, tra l’altro, potrai personalizzare l’uso di Bins nei minimi detttagli. Ad esempio, potrai bloccare l’editing del programma o mostrare una linea di riconoscimento attorno a quelle icone che hanno un popup Bin.

Nominato tra i migliori 100 prodotti di PCWorld nel 2011, questo strumento ti risulterà utile anche ad organizzare la tua casella di posta. Inoltre si possono combinare e sincronizzare le icone che avevi su Windows 7 sul nuovo Windows 8 senza alcun intoppo. Si possono anche fornire feedback alla compagnia sul funzionamento dell’utility, nonchè cercare automaticamente aggiornamenti online.

Anzi, probabilmente gestire il proprio desktop suona più arduo di quanto non sia in realtà. La maggior parte degli utenti familiarizzerà con Bins in pochi minuti, anche grazie ad un'interfaccia facilmente gestibile. Detto questo, il programma è disponibile da questo sito soltanto in versione demo. Per acquistare la versione definitiva, basta recarsi sulla piattaforma ufficiale e spendere la modica cifra di 5 euro.

Bins sarà in grado di personalizzate il vostro PC in modo comodo e pratico. Tutte le icone non occuperanno più disordinatamente la tua barra delle applicazioni ma saranno raggruppate e categorizzate a tuo piacimento. Scarica la versione di prova di quest’applicazione e offri un nuovo look al tuo desktop rendendolo meno ingombrato.

Icona di Bins

Tipo Shareware

Versione . Beta

Dimensione 5.66 MB

Altre versioni

. Beta

Valutazione