Eazel

Italiano

BlueStacks Cloud Connect

Download

Lo strumento con il quale godere di tutte le app di Google Play sul desktop del tuo PC

Pros

  • Sincronizza le app Android sul tuo PC
  • Quasi mezzo milione di app tutte eseguibili sul desktop
  • Sul vostro computer app visualizzabili a schermo intero
  • Dati di configurazione e progressi salvati sul computer
  • Pochi passaggi e interfaccia intuitiva
  • Gratuito

Contre

  • A volte un po' lento nei trasferimenti

BlueStacks Cloud Connect è uno strumento molto utile per sincronizzare il vostro dispositivo Android con il PC, in modo da poter spostare comodamente tutte le vostre app in entrambe le direzioni. Per poterlo utilizzare dovrete installare prima il BlueStacks App Player per PC.

Trasferisci solo ciò che desideri

BlueStacks Cloud Connect è un’estensione del popolare Bluestacks, il primo vero strumento per scaricare e testare contenuti dal Google Play Store su piattaforme Windows tramite uno specifico widget. Ma si può usufruire solo di alcuni dei servizi su mobile, o addirittura nessuno se si è clienti Apple.

Con questa aggiunta la sincronizzazione tra dispositivi è assoluta, con quasi mezzo milione di app tutte eseguibili anche sul vostro desktop. Potrete godere di tutte le app Android anche sul vostro computer, o per esempio, ascoltare musica scaricata sul vostro PC direttamente sul cellulare mentre siete in autobus. Il trasferimento dal device portatile è immediato e possibile in remoto, poi apparirà sul desktop in modalità finestra o a schermo intero. Oltre un milione i download di BlueStacks App Player finora.

Lo stesso discorso vale per la musica scaricata da ascoltare indifferemente su tutti i tuoi dispositivi, il photo editing, o ancora l’educazione dei bambini, i social network e i programmi di messaggistica.

Appena si entra nell’app bisogna aggiungere il PIN che avremo ottenuto da nostro accesso sull’App Player dal nostro desktop. Si tratta di una sequenza di numeri divisi in tre sezioni. Una volta entrati nell’interfaccia principale, si può decidere quali app trasferire sul computer e poi attivare il tasto “Sync”. Il passaggio richiederà alcuni minuti.

Quando invece finirai sulla schermata di App Player per PC, potrai selezionare tutte le informazioni importate grazie a “My Apps”. Con la maggior parte di esse non dovrebbe incontrare alcun tipo di difficoltà nell’esecuzione sul vostro monitor. Per scoprirne delle nuove da aggiungere, si può volgere lo sguardo sulla barra a destra dell’interfaccia PC o ottenere suggerimenti dai “Popular Downloads”.

Tastiera vs Touch: le comodità dello schermo intero

Alcune applicazioni, trasportate sul computer, hanno un effetto e anche una funzionalità assolutamente differenti. Mi riferisco soprattutto ai giochi, soprattutto a quei passatempo che con un touch sbagliato fanno volare imprecazioni per almeno 24 ore. Allora apprezzare la bellezza grafica di Angry Birds o Words With Friends dal monitor sull tua scrivania non ha prezzo, con il sonoro magistralmente riprodotto dalle casse.

Lo stesso discorso vale per la musica scaricata da ascoltare indifferemente su tutti i tuoi dispositivi, il photo editing, o ancora l’educazione dei bambini, i social network e i programmi di messaggistica. Proprio riguardo questi ultimi, oltre alle impostazioni ad esempio di Whatsapp con le sue funzioni, si potranno condividere anche determinate schede relative agli SMS. E scrivere con più amici contemporaneamente, sfruttando la comodità della proria tastiera, mostra tutte le funzionalità di questo piccolo software.

Avere un account Bluestacks è indispensabie, ma si può attivare una sincronizzazione anche tramite i propri requisti di Gmail, rendendo così possibil un ulteriore backup dei dati trasferiti e salvando automaticamente i tuoi progressi

BlueStacks Cloud Connect è un perfetto sincronizzatore delle tue app tra computer, tablet e smartphone. Velocità di trasferimento e opportunità di godere di giochi, social network, msucia e programmi di messaggistica sotto un altro punto di vista, anche a schermo intero. Scarica gratuitamente la app e lancia gli Angry Birds con i comandi della tua tastiera.

Icona di BlueStacks Cloud Connect

Tipo Freeware

Versione 18-prod.0

Dimensione 412.72 kB

Altre versioni

18-prod.0

Valutazione