Eazel

Italiano

BoxCryptor

BoxCryptor è un'applicazione con la quale sarete in grado di caricare i file su Internet in modo sicuro, indipendentemente dal servizio utilizzato. Così, le vostre informazioni saranno al sicuro, senza ce le persone non autorizzate possano accedervi.

Iniziate a salvare i file in modo sicuro

Utilizzare i servizi in the cloud è molto conveniente, dal momento che consentono di conservare copie di backup di documenti importanti, condividere file con amici, colleghi o familiari, o mantenere i file sempre disponibili ovunque siate. Anche se esiste un gran numero di prodotti progettati per l'archiviazione online, è difficile trovare un programma che possa crittografare i documenti prima di inviarli alla cloud per evitare il furto di informazioni.

La soluzione a questo problema è BoxCryptor, un'applicazione che protegge i file prima di caricarli su Internet, per proteggerli al 100%. È compatibile con servizi come Google Drive, Dropbox e Skydrive, tra gli altri, quindi non dovrete rinunciare a comfort e convenienza per una maggiore sicurezza

BoxCryptor utilizza la crittografia AES-256, un protocollo che è ben noto per il suo livello di sicurezza. Inoltre, non solo crittografa il contenuto dei file, ma anche i nomi dei file, per aggiungere un ulteriore livello di protezione ai vostri dati. Che si tratti di password, dati bancari o fotografie della vostra famiglia, tutti i file saranno al sicuro da occhi indiscreti.

Come usare BoxCryptor

Questo programma è molto facile da usare, in modo da non dover affrontare complicate configurazioni per ottenere la massima sicurezza. Per iniziare, dispone di un assistente completo che vi guiderà passo per passo attraverso l'intero processo di crittografia, nel caso abbiate qualche problema.

Quando si avvia il programma per la prima volta, si deve creare una cartella dove potrete inserire tutti i contenuti da cifrare. Idealmente, la sua posizione è all'interno della cartella di sincronizzazione con il servizio di archiviazione. Successivamente, dovrete scegliere una lettera per l'unità virtuale dell'applicazione, e, infine, impostare una password per accedere ai file.

Dopo aver completato questa configurazione iniziale, potrete iniziare ad utilizzare il programma normalmente. È sufficiente trascinare i file che si desiderano crittografare nella cartella di BoxCryptor per consentire all'applicazione di avviare la crittografia in tempo reale. Dal momento che questa directory è all'interno della posizione sincronizzata con Dropbox, Skydrive, Google Drive, ecc., una volta che la crittografia dei file è finita, questi verranno automaticamente caricati nella cloud.

Ora, ogni volta che si desidera accedere ai contenuti, è sufficiente accedere a BoxCryptor da qualsiasi PC, digitare la password e sarete liberi di lavorare con le vostre informazioni. Per vostra convenienza, questo programma è disponibile anche per Android e iOS, così potrete vedere i file sul cellulare o tablet.

In sintesi, BoxCryptor è uno strumento semplice ed affidabile, con il quale potrete conservare i vostri file, anche quelli sulla cloud, al sicuro. Scaricatelo gratis!

Pro:
• Compatibile con un gran numero di servizi
• Crittografia con il protocollo AES-256
• Crittografia in tempo reale
• Disponibile per dispositivi mobili

Contro:
• Nulla da segnalare
Icona di BoxCryptor

Tipo Freeware

Versione 2.21.691.0

Dimensione 65.64 MB

Altre versioni

2.21.691.0 2.20.680 2.19.658 2.18.646 2.17.635

Valutazione