Eazel

Italiano

Genera in pochi passaggi il tuo calendario personalizzato, con immagini e vacanze integrate

Pros

  • 12 modelli diversi di calendario
  • Possibilità di aggiungere immagini personali
  • Varie personalizzazioni possibili
  • Festività nazionali e regionali da scaricare
  • Notifica ad ogni avvicinamento di una data importante
  • Interfacca semplice
  • Gratuito
  • Giorni e mesi disponibili anche in italiano

Contre

  • Problemi di aggiornamento con le festività italiane

Calme è un'applicazione gratuita per creare calendari su PC sviluppato dalla Calmecoding, con un gran numero di opzioni personalizzabili nel modo desiderato. Anche con un corredo di immagini

Un almanacco mensile o annuale per non fallire mai un appuntamento

Programmare la propria vita e avere un’agenda che segua passo passo i nostri piani è una necessità diffusa. C’è chi aspetta di ricevere l’almanacco motori del prossimo anno come regalo di Natale e chi invece preferisce crearne uno da sè, a propria immagine e somiglianza

Calendari mensili, annuali, da tavolo, da parete e basati su immagini da progettare in pochi minuti con il semplice download di Calme. Non c’è bisogno di conoscenze approfondite di grafica o impaginazione per produrre un ottimo planner, compreso anche di tutte le festività italiane. Così anche i più svampiti non salteranno mai un prezioso appuntamento di lavoro nè dimenticheranno la prossima sessione d’esami. Almeno fino al 2020.

Su una colonna a sinistra dell’interfaccia assolutamente user-friendly avrete il menu con le varie voci di personalizzazione: font (caratteri), bordi, margini, temi delle immagini, lettura orizzontale o verticale e tanto altro ancora.

Avrete a disposizione una serie di strumenti semplici per realizzare il vostro progetto. Primo passo: il modello da selezionare. Più di 12 trame diverse, adatte per ogni occasione e durata, che sarete in grado di modificare a vostro piacimento. Tra di loro troveremo i "Planners", con mesi e giorni differentemente strutturati su un foglio bianco e la possibilità di aggiungere annotazioni; e i “Picture Calendars”, basati sull’opportunità di inserire foto personali.

Su una colonna a sinistra dell’interfaccia assolutamente user-friendly avrete il menu con le varie voci di personalizzazione: font (caratteri), bordi, margini, temi delle immagini, lettura orizzontale o verticale e tanto altro ancora. Con la possibilità di variare anche le misure (A3, A4, A5, A6 o in formato lettera) nel caso poi voleste stampare il vostro prodotto.

Aggiungi una tua foto e le festività nazionali e regionali

D'altra parte, tramite “Image Editor” il programma consente di aggiungere fotografie, dalla galleria di Calme o dal computer, e cambiare i colori ogni 30 giorni nel modo desiderato. Inoltre, sarete in grado di decidere per una pianificazione mensile o settimanale e di dare un’occhiata finale al vostro lavoro prima della stampa (con attenta scelta della stampante). Tutto questo percorso è possibile seguirlo per la creazione di ogni mese o uniformare tutto il calendario sotto le stesse caratteristiche.

Il software permette inoltre automaticamente di appuntare ferie e festività, evidenziandole sul foglio in modo da non dimenticarne nessuna. Basta selezionare la voce “Holidays” e scaricare automaticamente da internet tutti i giorni cosiddetti “rossi” a seconda del proprio Paese e vederli poi integrati nel vostro calendario differenziati per categorie (nazionali, regionali ed altre festività).

Grazie a questa differenziazione possiamo anche rimuovere quei giorni festivi che non ci interessano, anche se in realtà per quanto concerne l’Italia sembrano esserci problemi di aggiornamento. Ognuno di noi, però, custodisce altresì le sue date speciali, come compleanni, anniversari o la festa del proprio paesino. Sul nuvo calendario sarà anche possibile segnalare tutte le ricorrenze personali

I calendari sono disponibili in tantissime lingue (anche in italiano) ma il programma e l’intero iter di costruzione sono solo in tedesco e in inglese. L'applicazione è compatibile con qualsiasi versione di Windows

Calme è il software ideale per creare calendari, arricchendoli con le proprie immagini e segnalando vacanze e date da ricordare. Per un uso personale o come regalo che si rivelerà particolarmente gradito. Scaricate subito il programma grauitamente e concedetegli l'onore di pianificare per voi i prossimi dodici mesi.

Icona di Calme

Tipo Freeware

Versione 2013

Dimensione 2.3 MB

Altre versioni

2013

Valutazione