Eazel

Italiano

Calorie Counter - MyFitnessPal

Download

Rendete la vostra dieta più semplice con questo comodo diario giornaliero, che monitora i vostri progressi

Pros

  • Comodo diario giornaliero
  • Database di alimenti in continua espansione
  • Utili suggerimenti sulla dieta

Contre

  • Come una dieta, richiede dedizione

MyFitnessPal è l’app perfetta per chi vuole dimagrire o sta già cercando di perdere peso con una dieta.

Il vostro compagno di dieta

Grazie a questa app, il vostro smartphone o tablet diventerà un fidato alleato nella vostra lotta contro i chili di troppo. Al primo accesso all’app, vi verranno fatte alcune domande sulle vostre condizioni fisiche (altezza, peso, attività fisica) e vi sarà chiesto di specificare quale sia il vostro obiettivo. Nel caso questo fosse perdere peso, vi verrà infine chiesto di inserire i chili che intendete perdere e in quanto tempo.

MyFitnessPal calcolerà automaticamente le calorie e le percentuali di macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) che dovrete assumere ogni giorno in base all’obiettivo immesso. Dopo questa configurazione iniziale, che durerà al massimo cinque minuti, potrete iniziare ad usare l’app come diario giornaliero, inserendo tutti i pasti che avete consumato. Nella schermata principale vedrete quindi quante calorie avete ancora disponibili fino alla fine della giornata.

Facile e veloce

Questo compito non è assolutamente pesante come potrebbe sembrare. Il database dell’app, creato grazie all’aiuto di altri utenti, è già vastissimo e in aggiornamento continuo, per cui basterà inserire il nome dell’alimento che avete consumato e visualizzerete una lista di tutti i cibi già registrati, da cui scegliere quello corrispondente al vostro. Nel caso cuciniate spesso i vostri pasti, potrete anche salvare le vostre ricette preferite e ritrovarle in futuro con un semplice tocco.

Un altro modo di utilizzare l’app consiste nel cercare i cibi prima di mangiarli: se non siete sicuri della quantità di calorie che state per ingerire, potete chiedere a MyFitnessPal di aiutarvi a prendere una decisione.

Non solo contatore di calorie

L’app ha anche altre funzionalità che la rendono ancora più pratica. Non solo è possibile registrare qualsiasi pasto o alimento, ma anche attività fisiche, sia cardiovascolari che di resistenza. Le calorie bruciate in questo modo verranno sottratte al totale giornaliero, permettendovi di rimanere aggiornati su tutte le vostre attività.

Potrete anche avere un’idea dei vostri progressi con i comodi grafici che mostrano l’andamento della dieta nel tempo, invitare i vostri amici a condividere i loro progressi e sfruttare al meglio i suggerimenti che MyFitnessPal vi mostrerà in certe occasioni.

È innegabile che aggiornare il vostro diario richieda attenzione e dedizione, ma i benefici sulla vostra dieta saranno visibili: moltissime persone hanno già scaricato MyFitnessPal con risultati ottimi!

Icona di Calorie Counter - MyFitnessPal

Tipo Freeware

Versione 3.3

Dimensione 20.09 MB

Altre versioni

3.3

Valutazione