Eazel

Italiano

Candy Crush Saga for PC

Download

Il delizioso puzzle game Android di enorme successo mondiale è ora disponibile anche su Windows

Pros

  • Giocabile su Windows grazie a Bluestacks
  • Semplice, immediato e colorato
  • Tanti booster e accoppiamenti speciali per ottenere bonus
  • 400 livelli e varie modalità di gioco
  • Al livello 50 si sblocca la modalità Sognolandia
  • Scambiare vite con gli amici di Facebook
  • Scenari sempre diversi
  • Gratuito

Contre

  • Attesa frustrante ogni qualvolta si perdono le cinque vite

Candy Crush Saga per PC è la versione Windows del famoso puzzle game di King che ha spopolato la concorrenza sui dispositivi Android. Le caramelle più accoppiate di Facebook atterrano da oggi anche sul tuo desktop.

Fai esplodere caramelle con la forza del tuo mouse

Nessuna grafica 3D e funzionamento davvero semplice, eppure così attraente e con un ritmo frenetico. Una griglia cosparsa di dolciumi di ogni genere da accoppiare. Una struttura ormai ben nota per chi ama questa tipologia di passatempo sul proprio touch screen.

Una dolcezza che ha ormai soddisfatto i palati di tutto il mondo mobile, ora si sposta anche su Windows. Innanzitutto è possibile giocare direttamente da un qualsiasi browser di navigazione. Ma l’opzione migliore è certamente scaricare l’emulatore Bluestacks, grazie al quale potrai godere di qualsiasi app Android (giochi inclusi) sul tuo computer, con un semplice account Google. Con la stessa interfaccia del tuo device portatile, ma con i comandi gestiti con mouse e tastiera.

Ben 400 i livelli realizzati finora. Per superarli dovrai totalizzare un punteggio che ti permetterà di accedere ad almeno una stella o raggiungere l’obiettivo che ti è stato indicato all’inizio di ogni schema

Le combinazioni possono avvenire con tre o più elementi, posizionati in maniera adiacenti l’uno con l’altro, generando per ognuna diversi bonus (Sugar Crush) per premiare la tua prestazione e collezionando punti. Un concetto già visto in giochi come Tetris, con la spint a concentrarsi non solo sui colori, anche sulle forme davanti ai nostri occhi. Cinque le vite di gioco con la possibilità di scambiarle con i propri amici di Facebook. Finite queste, dovrai attendere 20 minuti per ricaricarle.

Ben 400 i livelli realizzati finora. Per superarli dovrai totalizzare un punteggio che ti permetterà di accedere ad almeno una stella o raggiungere l’obiettivo che ti è stato indicato all’inizio di ogni schema. Ad esempio in una di esse dovrai eliminare, con un numero di mosse limitato, la gelatina che appare alle spalle delle caramelle sul tabellone.

Nella variante “Ingredienti”, inoltre, avrai una serie di ingredienti in giro per lo schema da raccolgiere per la preparazione di una ricetta, da comporre in un certo numero di azioni. Infine c’è l’esperienza “a tempo”, dove un cronometro ti indicherà quanti secondi hai a disposizione per accumulare un determinato score.

Booster speciali e Sognolandia

Oltre all’esplosione canonica delle tre caramelle, il vostro scopo è puntare alle connessione speciali. Quattro caramelle danno luogo ad una “caramella a strisce”, cinque invece generano la “caramella incartata”: tutte hanno potenzialità decisamente più devastanti rispetto alle prime. C’è anche la “bomba colore”, creata dall’unione di cinque caramelle in un’unica riga, capace di far sparire dalla griglia tutti gli oggetti dello stesso colore.

Tanti booster che agevoleranno il tuo cammino e accorciano il tempo di finalizzazione (pesce gelatina, scambio libero, ruota al cocco, ecc.) sono ottenibili con i punti racimolati fino a quel momento. E sarà possibile proseguire nel tuo percorso ed essere vincenti pur non ricorrendo ai classici acquisti in-game, una scorciatoia per il successo con poche gratificazioni (si possono comprare anche nuove vite)

Superato il livello 50 si sblocca la modalità Sognolandia, la quale introdurrà un nuovo aspetto al gamelay, particolarmente legato al senso di equilibrio. Uno dei protagonisti, Odus il gufo, sarà appollaiato su di una mezzaluna e solo facendo esplodere caramelle dello stesso colore riusciremo a tenerlo in bilico per evitare che caschi, caso in cui si perderà la partita. Puoi tornare anche al mondo classico senza rischiare di perdere i tuoi progressi

È possibile effettuare il login con il tuo profilo di Facebook per condividere il tuo punteggio con gli altri contatti e ricevere anche qualche aiuto da loro. Il design della app è decisamente chiaro e ben delineato. Schermate abbellite dai colori vividi di frutta, caramelle e gelatina, strutturate con temi sempre diversi per evitare la ripetitività che spesso ammazza nel lungo termine questo tipo di giochi. Vari effetti grafici e sonori sullo schermo per indicare i numerosi bonus che possiamo attivare lungo il nostro cammino.

Candy Crush Saga per PC è un puzzle game in testa alle classifiche delle app mondiali da ormai tre anni per la sua semplicità e la sua capacità di creare dipendenza. Ora farai esplodere le tue caramelle e otterrai i tuoi bonus anche giocando dal tuo computer di casa. Scarica il software gratuitamente da questa pagina e lascialo zuccherare e incartare il tuo monitor.

 

 

Icona di Candy Crush Saga for PC

Tipo Freeware

Versione 1.77.0.3

Dimensione 58.89 MB

Altre versioni

1.77.0.3 1.37.0

Valutazione