Eazel

Italiano

Candy Crush Soda Saga

Download

Dalla saga delle delizie orsetti gommosi reclamano il tuo aiuto. La tua arma affilata sarà la soda

Pros

  • Stesso coinvolgente meccanismo della versione standard
  • Nuove modalità di gioco e booster
  • Condivisione online tramite Facebook
  • Grafica sempre gustosa

Contre

  • Problemi con l'autenticazione dell'account Facebbok
  • Soluzione a pagamento per acquisire bonus e vite può diventare noiosa

Candy Crush Soda Saga è il nuovo gustoso capitolo della popolarissima saga di King per Android, che vanta complessivamente circa 500 milioni di iscritti. Con nuove deliziose combinazioni di caramelle ed interessanti aggiornamenti sulle modalità di gioco. E ben 140 nuovi livelli (per il momento).

Scatena la soda e libera gli orsetti

Un giochino semplice ed entusiasmante, ma nient’affatto monotono e con un gameplay che tiene sempre sulle spine. Tanti personaggi bizzarri e luoghi misteriosamente intriganti. Segui il percorso di Kimmy alla ricerca di Tiffy, catapultandoti in un mondo ipercalorico di abbinamenti.

Come nella versione più diffusa, bisogna unire tre caramelle per lasciarle esplodere e guadagnare punti. La new entry è la soda: puoi scambiare bottiglie e caramelle per ottenere una porzione di liquido gassato capace di liberare gli orsetti gommosi.

Proprio gli orsetti che navigano nelle bolle sono coloro ai quali bisogna prestare maggiore attenzione. Un’altra soluzione per tirarli fuori è combinare le caramelle e rompere il ghiaccio. Oppure bisogna affidarsi alla dolcezza del miele: associando a quest’ultimo le caramelle giuste, gli orsetti scivoleranno via dalle trappole. Salendo di livello, gli orsetti saranno sempre più nascosti e si dovrà procedere a tentativi per scovare dove siano stati sistemati e tirali fuori da più strati di delizie sovrapposte.

La potenza devastante dei booster

Disarmanti e succose le nuove combinazioni tra caramelle. Creando un quadrato gommoso è possibile creare il pesce caramella, utilissimo fluttuando nei vari schemi; accumulandone invece sette si gusterà la meravigliosa caramella colorante. In ogni caso, è essenziale accumulare sei o più caramelle insieme per ottenere dei booster speciali.

In questa sorta di mondi a sacchetto nei quali si sviluppa la nuova puntata della saga, diverse sono anche le mosse disponibili che ritroverete nella mappa per superare gli obiettivi specifici e garantirsi i tanto auspicati bonus per proseguire l’avventura.

In questa sorta di mondi a sacchetto nei quali si sviluppa la nuova puntata della saga, diverse sono anche le mosse disponibili che ritroverete nella mappa per superare gli obiettivi specifici e garantirsi i tanto auspicati bonus per proseguire l’avventura.

Non trovare le combinazioni giuste a volte demoralizza il giocatore, relegato nello stesso livello per secoli. Poi ci sono piccole abilità che possono fare la differenza. Ad esempio è utile tener conto della forza di gravità mutevole: a volte conviene far scoppiare i bon bon dall’alto, altre dal basso. Comportarsi come una semplice mina vagante non ha assolutamente senso.

Utilizza i social network per invitare i tuoi amici

Sul piano grafico è forse la puntata più appetitosa di sempre, con tanti dolciumi colorati e l’ingresso del cioccolato. Roba da far venire l’acquolina in bocca. Candy Crush Soda Saga, disponibile su Android e iOS, è gratuito anche se alcune mosse o vite extra richiedono pagamenti con monete reali. E se il contatore raggiunge lo zero e ti lasci rapire dalla frustrazione, le mani in tasca sarà difficle non infilarle per avviare uno “Shuffling” (riproduzione casuale).

Tutte le fuzioni del gioco si sbloccano quanto si è connessi ad internet e vi è una totale sincronizzazione tra le esperienze su PC, smartphone o tablet, grazie al proprio account Facebook. Si possono condividere i propri risultati sul social network e seguire l’andamento in classifica dei propri amici. E se hai bisogno di aiuto, d’ora in poi potrai chiederlo solo agli altri amici “Soda”. Anche perchè gli altri probabimente vi avranno già cancellato da Facebook dopo le insistenti richieste di partecipazione.

Tante conferme e piccole gustose novità per rendere la saga sempre succosa. La soda sarà la nuova protagonista, con booster e condivisioni online sempre in copertina. Scarica Candy Crush Soda Saga e non esagerare: potresti avere un’indigestione di zuccheri!

Icona di Candy Crush Soda Saga

Tipo Freeware

Versione 1.0.0

Altre versioni

1.0.0

Valutazione