Eazel

Italiano

CCleaner

Download

Il programma di pulizia di computer con più di un miliardo di downloads su Windows è ora pronto a puliré i dispositivi Mac

Pros

  • Completo programma di pulizia del dispositivo Mac.
  • Disinstallazione di programmi dalla sua interfaccia.
  • Interfaccia semplice da capire da ogni tipo di utente.
  • Versione compatibile con browser Safari 8.
  • Trattasi di un programma completamente gratuito.

Contre

  • Mancanza di funzionalità più professionali, che sono incluse però su altri programmi di pulizia.

Non molti programmi possono aggiungere ai suoi raggiungimenti l’acquisto di un miliardo di downloads, ma CCleaner sì. Apparte del dato della quantità, dietro a questo numero si nasconde un fatto: la fiducia che gli utenti hanno su questo programma. Fino al momento, una fiducia che mostravano solo gli utenti di Windows, poiché era l’unico SO per cui c’era versione, ma chissà i raggiuntimenti da ottenere dal momento in cui c’è una versione CCleaner per Mac. Il popolare programma di pulizia firmato dalla Piriform è ora in grado di eseguire anche la manutenzione di dispositivi Mac.


La rimorzione semplice di quanto avanza


Chissà quanti programmi passano per il Mac ogni settimana, tra quelli scaricati, quelli installati, quelli poi cancellati, i cookies e tanto altro, il dispositivo sarebbe siempre pieno di cose, fortuna che solitamente si eseguono delle rimorzioni di programmi... Ma anche se cancellati, ci sono parti dei programmi che non vengono rimosse con la solita disinstallazione, e quando ce ne sono un po’ di questi elementi, il dispositivo non va come si aspetta, ma sempre più piano, il motivo sono questi file “morti” che non fanno altro che rendere sempre più pensante il hard disk.


CCleaner è l’aiuto di base per chi vuole rimuovere in maniera integrale tutti quei file che non hanno più un compito chiaro, ma che sono ancora sul computer dato che non sono stati disinstallati in maniera corretta. I file spezzati vengono cancellati,  ma anche cookies, cache e simili sono tra gli elementi che vengono trovati dal programma, il che alla file dell’analisi vuol dire un dispositivo con un funzonamento ottimale.
Dopo l’utilizzo di CCleaner puoi essere completamente sicuro che ogni file sarà trovato e rimosso, i vantaggi si vedono al momento: il dispositivo che lavora più veloce. CCleaner ha anche una funzionalità per la disinstallazione di programmi, certo questa va anche eseguira dal SO, ma il software che consigliamo da scaricare qui eseguire la rimorzione completa di ogni file che il programma avrebbe portato con sé durante la sua installazione.


Migliorando la renderizzazione di tuo Mac


Il mestiere di CCleaner è quello di cercare i file e certo li trova. Il monitoraggio del software consente di eseguire il controllo di ogni elemento installato sul dispositivo, dal hard disk fino al cestino. La versione più aggiornata del programma ha anche una funzionalità nuova ma interessantissima: la pulizia di registo del browser di Safari. I professionisti troveranno anche di grande utilità la versione professionale, con un po’ di funzioni in più, tra le quali la possiblità di scoprire quanti sono i fie che verranno cancellati. L’unica condizione per il download di questa versione e di avere un Mac con un processor x64 e un Mac con versione 10.6 o successive.


Un bel po’ di motivi per scaricare CCleaner, un programma che non è niente male per chi vuole avere sotto controllo gli elementi installati e disinstallati sul proprio dispositivo Mac. Chi esegue il download di CCleaner non si pente… Scaricalo in versione gratuita e scopri da solo il motivo per cui questo è uno dei programmi di pulizia più usati in tutto il mondo.

Icona di CCleaner

Tipo Demo

Versione 1.14.451

Dimensione 3.3 MB

Altre versioni

1.14.451 1.13.442 1.12.339 1.09.313

Valutazione