Citrio

Download

Un clone di Google Chrome più veloce e con un sofisticato sistema di gestione dei download

by Immagine di Ivan de VitaIvan de Vita 2014-12-19
Os: Windows Type: Freeware Ver.: 50.0.2661.275

Citrio è un facile e veloce web browser per Windows che dispone di un validissimo gestore di download, con una complettezza di funzioni davvero invidiabile.

Molto leggero e veloce nel caricamento delle pagine, Citrio garantisce una confortevole esperienza di navigazione sul web. Basato su Chromium, lo stesso progetto open source che ha dato vita al Chrome di Google, ne ha in pratica clonato l’estrema funzionalità e la forte componente di personalizzazione, oltre a presentare una concreata somiglianza grafica.

Scaricare un file richiede troppo tempo? Accelera!

Strumento particolarmente personalizzabile. Assoluta apertura verso qualsiasi tipo di estensione presente sul web store. Lo scheletro di Citrio può essere implementato con tutte le caratteristiche che desiderate. A partire dalla prima apertura, quando potrete liberarvi di Ask.com per impostare ad esempio Google come vostro motore di ricerca.

Tanti sono gli addon che viaggiano insieme all’ultima versione di Citrio, rendendolo multimediale e con una profonda indole social. Con il “gestore di download” integrato avrete sotto controllo tutti i file che state scaricando direttamente dal vostro nuovo browser. Un’interfaccia molto interattiva con la quale si potrà mettere in pausa o vedere un resoconto deille tue canzoni preferite o dell’album di foto del tuo matrimonio durante il download.

Se la connessione cade all’improvviso, nulla è perduto: la trasmissione riprenderà dal punto in cui era stata interrotta una volta riattivata la linea Internet. Grazie all’acceleratore di cui è dotato, poi, Citrio vi stupirà con download di gran lunga velocizzati: fino a cinque volte superiore alla rapidità di Chrome.

Il video downloader e il fantastico client torrent integrato

Il browser vanta anche un completo ed esaustiv “video downloader”. Uno strumento che ti farà scaricare qualsiasi video online in pochi secondi, indicandoti durata, peso e formato. E nel caso la pagina visualizzata presenta vari video, potrete scegliere con un click qual è quello di vostro interesse, anche più di uno contemporaneamente.

C’è la possibilità di sincronizzare gli account su tutti i tuoi dispositivi sulla base di un cloud service, così possiamo portare in tasca tutti i nostri preferiti e i segnalibri.

Ben oltre 50 siti di video hosting tra cui YouTube, Dailymotion, Veoh, Rutube e Vimeo, saranno immediatamente sulla tua interfaccia evitando troppi passaggi. Le clip acquisite saranno della migliore qualità possibile,pronte per essere salvate sul proprio disco rigido in modo da poterli apprezzare anche quando si è offline. E potrai finanche categorizzarle a seconda di gusti e specifiche caratteristiche.

Inoltre, con l’utilizzo del “client torrent” già disponibile nel programma, è anche possibile l’accesso a tutti i tuoi torrent (senza altri software da scaricare). Un risparmio di tempo sostanzioso, oltre ad un ulteriore parametro di sicurezza. Tutto ciò che dovete fare è cliccare sul link di pagine che offrono questa tipologia di servizio.

C’è la possibilità di sincronizzare gli account su tutti i tuoi dispositivi sulla base di un cloud service, così possiamo portare in tasca tutti i nostri preferiti e i segnalibri. Inoltre, con il tasto “Share”, ogni contenuto che ti ha colpito potrai immediatamente condividerlo con i tuoi amici sui social network, accedendo al tuo priflo un’unica volta. Ed accanto all’opzione di condivisione c’è una N cerchiata di rosso a partire dalla quale si può osservare un elenco di news costantemente aggiornate.

Protezione dati e anonimato 

Il “proxy widget” invece ci concede il lusso di balzare da un server proxy ad un altro mantenendo così il nostro anonimato sul web e rendendo fin troppo ardua la nostra geolocalizzazione. Tutti i vari server sono selezionabili dall’utente e questa sorta di “invisibilità” nel cyberspazio può essere sfruttata, ad esempio, per accedere a contenuti vietati in Italia.

Garantisce il rispetto della privacy, promettendo di non raccogliere informazioni e dati sensibili per fini terzi. Inoltre ha già inclusa una protezione costante nei confronti di malware e phishing. E aggiornamenti o nuovi accorgimenti saranno eseguiti automaticamente .

Scarica Citrio, già pronto gratuitamente per Windows Xp, Vista, 7 e 8. Ti riroverai un web browser molto simile a Chrome ma con tante funzionalità intriganti, quali scaricare video o torrent direttamente dalla vostra interfaccia. E aderendo ai server proxy, navigherete nel web coperti dall’anonimato.

  • Gestore download permette di scaricare file ad una velocità quintuplicata
  • Video downoader per scaricare video da oltre 50 siti
  • Client torrent integrato
  • Condividi tutte le funzionalità sui social network
  • Sincronizzabile su più dispositivi
  • Consente anonimato grazie all'uso di server proxy
  • Leggero e veloce nel caricamento delle pagine
  • Gratuito
  • Troppo simile a Google Chrome sul piano grafico
  • Qualche dubbio sulla gestione della privacy

Citrio

5
Eazel

Altre versioni

Citrio 50.0.2661.275 Citrio 50.0.2661.273 Citrio 50.0.2661.271 Citrio 48.0.2564.270 Citrio 48.0.2564.269

Copyright © 2017 Eazel.com Tutti i diritti riservati.