Eazel

Italiano

Crea originali fotografie con soggetti in movimento con Cliplets

Cliplets è un’applicazione per Windows sviluppata dai ricercatori Microsoft che consente di creare immagini animate in cui solo un elemento della fotografia è in movimento, mentre tutto il resto è statico.

Questo tipo di immagine, detta appunto cliplet, si differenzia da una GIF animata in quanto il movimento riguarda solo un piano della fotografia. Con l’applicazione Cliplets è possibile isolare uno o più elementi di un video e imprimerli in un’immagine dinamica. Le funzioni di questa applicazione rendono molto lineare il processo di creazione di un cliplet. Il risultato sarà sorprendente e molto originale.

L’editor di Cliplet consente di caricare un file video e isolare il fotogramma che si desidera riprodurre in forma di immagine animata. Per esempio, in un video con il primo piano di una fontana in una piazza con gente in movimento, è possibile isolare lo scorrere dell’acqua della fontana e “immobilizzare” il movimento delle persone in secondo piano.

Nella schermata dell’editor apparirà il video in riproduzione. Per isolare l’elemento dinamico, in questo caso la fontana, basta mettere il video in pausa in un momento qualsiasi e selezionare la fontana con l’apposito strumento. Il passo successivo consiste nel regolare la durata di riproduzione del fotogramma che ritrae lo scorrere dell’acqua. Per fare ciò bisogna utilizzare l’apposita barra nella parte superiore della schermata. Al termine dell’operazione, non resta che premere il pulsante Play e ammirare la creazione. L’elemento dinamico dell’immagine verrà riprodotto in modalità Loop, ossia all’infinito.

Pur presentandosi con un’interfaccia essenziale e opzioni di editing limitate, gli effetti dinamici che si possono ottenere con questa applicazione sono davvero sorprendenti. Con un po’ di pratica e seguendo i suggerimenti dei forum e dei tutorial online, Cliplets permette di dar vita a creazioni assolutamente uniche. In più, Cliplets supporta i seguenti formati video: 3G2, 3G2P, 3GP, 3GPP, ASF, AVI, XCLP, M4V, MOV, MP4, SAMI, SMI e WMV.

Scarica Cliplets per Windows gratis! Cattura momenti speciali in immagini dinamiche.

Pro

• Trasforma i video in opere d’arte originali

• Facile da utilizzare

• Supporta diversi formati video

• Tutorial online

Contro

• Opzioni di editing limitate
Icona di Cliplets

Tipo Freeware

Versione 1.1.1 (32-bit)

Dimensione 2.48 MB

Altre versioni

1.1.1 (32-bit) 1.1.1 (64-bit)

Valutazione