Eazel

Italiano

Clones

Download

Guida i tuoi cloni verso la salvezza attraverso mille insidie sfruttando un fantastico multiplayer

Pros

  • Elevato numero di livelli
  • Editor integrato per creare nuovi livelli
  • Grossa modalità multiplayer online
  • Personalizzazione dell'avatar
  • Elevato numero di azioni da svolgere con ogni clone
  • Gameplay fluido
  • Tanti bonus in giro per i vari schemi
  • Clone Master saranno le guide all'interno dei pianeti

Contre

  • A volte obiettivi da raggiungere non proprio chiari
  • Grafica degli ambienti non eccelsa

Clones è un divertente e surrealistico puzzle game a scorrimento laterale, pubblicato dalla Tomkorp anche per piattaforme Windows. Molto simile al famoso Lemmings in termini di gameplay, presenta sicuramente un buon livello di sfida e divertimento.

Grossa disponibilità di livelli e un editor per crearne ancora

Il gioco consiste nel condurre i cloni da una parte all’altra del livello, cercando di perderne il minor numero possibile per strada. E mantenere il gruppo unito non sarà così semplice.

Diverse modalità di gioco, tra le quali le più carine sono “Capture the clone” and “Quantum quarrel”. La campagna in single player dispone di circa 150 livelli, con ben undici Clone Master che vi faranno da guida ( per poi divenire vostri nemici) e all'interno di 5 pianeti completamente diversi. Con un editor integrato potranno essere creati dei nuoviI livelli personalizzati, che diventano universalmente disponibili nel momento n cui un altro giocatore si unisce al server

C’è una molteplicità di comandi da utilizzare, poichè i cloni si spendono in svariate azioni: cresceere, rimpicciolirsi, camminare sul soffitto, volare e persino pronosticare il futuro.

Ogni livello ha dei precisi obiettivi da seguire che garantiranno un certo bottino di punti: dal teletrasportare 5 cloni fino alla fine dello schema fino a salvare un clone di dimensioni gigantesche, o ancora raccogliere particelle in un punto specifico di uno dei quadri.  Ma mentre alcune indicazioni sono chiare e dirette, altre risultano abbastanza incomprensibili e mandano facilmente in ebollizione il cervello.

Livello di personalizzazione molto alto, a partire dall’avatar del proprio clone. Potrai sbizzarrirti a creare capelli, corna, gli occhi, il corpo e la bocca di qualsiasi forma lo si desidera. Alcuni di questi cloni sono detti “morphed”, cioè possono trasformarti ed essere d’aiuto ai compangi: creano, passaggi, volano o possono dissolversi in una polvere di particelle per agevolare un atterraggio o costruire una sorta di sopraelevate

Gameplay e bonus

Il gameplay è assolutamente user friendly, con la possibilità di stabilire dei checkpoint ovunque lo si ritiene necessario. Così non  c’è bisogno di ripartire da capo quando si perde una vita, soprattutto nei livelli più difficili. Inoltre, le mappe saranno molto utili per muovervi all’interno di uno schema. C’è una molteplicità di comandi da utilizzare, poichè i cloni si spendono in svariate azioni: cresceere, rimpicciolirsi, camminare sul soffitto, volare e persino pronosticare il futuro. Tutte le varie opportunità sono elencate e selezionabili sulla destra del tuo schermo.

Tanti bonus da conquistare lungo la strada, tutti visualizzabili direttamente sullo schermo: francobolli da disseminare lungo il cammino (soprattutto quando si gioca in multiplayer), decorazioni con le quali abbellire il tuo clone o ancora altri livelli nascosti. Un po’ fastidiosa l’incapacità di fornire ordini ai tuoi cloni nel complesso. Ad esempio per oltrepassare un ostacolo, dovrà selezionare la mossa adatta per ogni singolo clone che dovrà passare di lì.

Se sarai capace di sconfiggere i Clone Master lungo il tuo cammino, riuscirai pian piano a ricostruire il CloneMaster Medallion e giungere ad affrontare avversari ancora più temibili

Strategie in real time con i tuoi amici

Robusto multiplayer online da sfruttare con il gioco a squadre. Gioca con i tuoi amici o sfidali in unn testa a testa negli oltre 50 livelli di questa modalità. Supporta fino a 16 giocatori suddivisi in 8 gruppi colorati. Un intenso sistema strategico in tempo reale, con una chat disponibile grazie alla quale potrete discutere ed organizzare tattiche all’interno della vostra squadra. Ad esempio si può attaccare un Clone Master e tentare di essere più bravi di lui nel salvare altri cloni. Consigliato il collegamento sul server offerto dal gioco, invece che optare per reti LAN e internet.

Dimostra di essere valido entrando nelle classifiche mondiali divise sia per puzzle che seguendo la modalità multiplayer. Le partite inoltre possono essere registrate autoaticamente, così potrai rivederle o condividerle con altri giocatori.

I personaggi in 3D sono assolutamente piacevoli e anche un po’ curiosi ma gli ambienti presentano texture un po’ statiche e talvolta per niente azzeccate.

Clones è un’avventura in compagnia di creature senza senso nè orientamento, ricca di livelli da scoprire e arricchita dalla serie di mosse e potenziamenti di cui dispongono i piccoli alieni. Scarica la versione demo del gioco e prov a salvare i cloni in compagnia dei tuoi amici.

Icona di Clones

Tipo Demo

Versione 1.32

Dimensione 144.84 MB

Altre versioni

1.32 1.0

Valutazione