Eazel

Italiano

Collega e gestisci con un'unica app tutti i tuoi account di posta elettronica

Pros

  • Funziona con tutti i servizi di posta elettronica più conosciuti
  • Personalizzazioni varie
  • Interfaccia moderna e intuitiva
  • Reminder per scegliere quando inviare o ricevere una mail
  • Consultazione veloce e senza intoppi
  • Notifiche ad ogni e-email ricevuta
  • Sicurezza garantita grazie ad un codice d'accesso
  • Aggiunta di CloudMagic Cards
  • Gratuita

Contre

  • Non ci sono molte opzioni avanzate

CloudMagic è un'interessante applicazione per la gestione dei vostri accounti e-mail tramite dispositivi Android. Tutte i tuoi messaggi, da oggi in poi, saranno raggruppati in un solo luogo. In un unico colpo d’occhio sarai sempre aggiornato.

Semplice, veloce e compatibile con i migliori servizi e-mail

Affrontare il marasma delle nostre conversazioni su posta elettronica a volte è davvero stressante. Questo software ne promuove un utlizzo immediato con una lettura piacevole e scorrevole, permette di coordinare fino a tre account di posta.

Funziona con i migliori client e caselle di posta in circolazione: Gmail, Hotmail, Yahoo Mail, Outlook.com, iCloud, Google Apps, Microsoft Exchange, Office 365, Mail.com, GMX, AOL e altri account IMAP. Supporto completo per Microsoft Exchange 2003, 2007, 2010 e 2013 (ActiveSync, EWS, IMAP). Adattarsi a tutte le principali piattaformi per e-mail e farlo con disinvoltura non accade con tutte le app di questo genere.

Interfaccia moderna e intuitiva alla quale accediamo attraverso un preesistente account CloudMagic o inserendo le credenziali della nostra casella di posta. Qui già possiamo notare alcune interessanti novità grafiche: i pallini rossi ci permettono di selezionare intuitivamente quale dei nostri account vogliamo consultare. In una barra a sinistra molto comune un po’ in tutti i client o servizi di posta elettornica, avremo un elenco di tutte le caselle selezionate: potremo mantenerle tutte aperte o gestire l’elenco e visualizzare solo ciò che ci interessa.

Tra le varie personalizzazioni possibili, oltre a colori, notifiche e nomi degli account, è possibile sincronizzare le proprie cartelle classificandole in ordine di importanza.

Potremo avviare la ricerca delle mail e delle parole presenti all’interno di esse, la possibilità di aggiungere rapidamente una delle mail ai preferiti e inoltre, grazie ad un piccola chicca, di impostare un timer per quella determinata mail da inviare semplicemente tenendo premuta la stellina. I reminder di ogni mail sono assolutamente indispensabili nella vita di tutti i giorni. Inoltre possiamo spostare, eliminare, archiviare o segnare come non letta una qualsiasi delle nostre mail.

Invio e ricezione sono incredibilmente tempestivi, difficile davvero riscontrare problemi. Senza dar conto al tipo di indirizzo email che utilizzi, CloudMagic ti aggiornerà con notifiche ogni qualvolta ci saranno novità utili. Inoltre un comodo motore di ricerca interno vi permetterà di cercare più velocemente i messaggi di cui avete bisogno

Novità e principi di sicurezza

Con l’ultimo aggiornamento è stato introdotto CloudMagic Cards, grazie al quale è possibile caricare e salvare una determinata mail all’interno del proprio account Evernote, Pocket, Salesforce, Zendesk, Trello, MailChimp ed altri per poterla conservare, rileggere anche offline in un secondo momento o gestirne il contenuto. Puoi inoltre allegare file da siti cloud quali Dropbox, iCloud Drive e altri servizi di archiviazione file

Tra le varie personalizzazioni possibili, oltre a colori, notifiche e nomi degli account, è possibile sincronizzare le proprie cartelle classificandole in ordine di importanza. Per ognuna di queste cartelle potrai ottenere alert per le nuove email ricevute e visualizzare tutte le email non lette. Impostando tutto ciò sull’account di CloudMagic non avremo bisogno di reinserire i nostri requisiti se cambiamo telefono o tablet.

Tutti i dati che saranno trasmessi potranno essere protetti con l’aggiunta di un codice di accesso, garantendoci il massimo di privacy in luoghi troppo affollati o in caso di smarrimento del nostro smartphone. Il consumo di batteria è davvero minimo, così come quello di memoria. Insomma chiaro, comodissimo e incredibilmente rapido.

CloudMagic è assolutamente il miglior strumento per scaricare e visualizzare in un unico contenitore tutte le vostre e-mail dai maggiori servizi di posta elettronica online. Veloce, sicuro e con una miriade di personalizzazioni sempre aggiornate. Scaricate gratuitamente l’app da questo sito e affrontate con maggiore relax il flusso delle tue conversazioni epistolari in rete.

Icona di CloudMagic

Tipo Freeware

Versione 3.0.2

Dimensione 412.36 kB

Altre versioni

3.0.2

Valutazione