Eazel

Italiano

Lettura personalizzata di migliaia di fumetti. E le nuove anteprime sono solo sull'app

Pros

  • Migliaia di fumetti disponibili, di ogni genere
  • Personalizzazione della lettura con la "vista guidata"
  • Anteprime online

Contre

  • Costi troppo spesso simili ai prodotti su carta

Comics è una app per Android di Comixology che consente di infilare e conservare nel tuo smartphone tutti i fumetti che hanno segnato la tua infanzia e quelli che ancora ti rappresentano. Più di 50000 numeri tra fumetti digitali, romanzi grafici e racconti per bambini. Non solo la spettacolità dei supereroi, ma anche cacciatori di zombie e storie d’amore intergalattiche andranno in scena tra le vostre dita.

Rovista nel meraviglioso mondo dei fumetti

Si parte creando un account Comixology dedicato per accedere all’applicazione. Comics offre numerosi modi per sfogliare i libri: è possibile farlo per serie, archi narrativi, giudizi, editore, genere, creatori e altri criteri. È possibile, naturalmente, la ricerca anche per titoli o artisti. Selezionato il fumetto desiderato, si può conoscere autore, valutazione, prezzo delle pagine e visualizzarne un’anteprima.

La vastissima biblioteca di Comixology raccoglie i contenuti più diffusi di questo genere, a prescindere dall’autore che preferite. Marvel Comics (The Avengers, Iron Man, Spider-Man, Deadpool, Daredevil, Capitan America, Hulk); DC Comics (Batman, Justice League, Superman, Man of Steel, Green Lantern, Smallville); Image Comics (The Walking Dead, la Saga, The Adventures of Spawn); IDW (Star Trek, Doctor Who, Transformers); Disney (Topolino, Cars, Toy Story, Paperino, Alla ricerca di Nemo, Il Re Leone).

La lettura guidata e le anteprime online

La personalizzazione della lettura è il vero punto di svolta. Oltre alla modalità tradizionale, lasciati coinvolgere dalla “Vista guidata”, una sorta di tour operator che facilita la lettura con zoom di pannello in pannello e brillanti animazioni. Uno sguardo al futuro con il supporto HD e l’”Adatta alla larghezza”, in modo da vestire ogni dispositivo utilizzato (smartphone o tablet) con il giusto abito.

C’è proprio una voce sulla homepage che indica le “nuove uscite”, con la possibile impostazione di alert quando usciranno i numeri successivi della vostra serie preferita

Carta e inchiostro accantonati, ora sarà  l’applicazione Android a fornire i tuoi fumetti in anteprima. C’è proprio una voce sulla homepage che indica le “nuove uscite”, con la possibile impostazione di alert quando usciranno i numeri successivi della vostra serie preferita. Sempre nel menu principale, c’è voce riguardante i titoli più popolari e a quella che rammenta l’andamento delle vendite.

Con il gestore di ricerca integrato aggiungi libri alla tua Lista dei Desideri, con i titoli da comprare in futuro e la possibilità di prenotare una pubblicazione.
La app è gratuita e l’enorme negozio online contiene anche un carrello della spesa dove comprare e salvare le tue collezioni. Le versioni Ios dello stesso software, invece, non hanno una rivendita interna ed è necessario fare shopping sul sito di riferimento.

Apprezza le fantastiche animazioni su tutti i tuoi strumenti mobile

Piattaforma cloud-based con sincronizzazione automatica di tutti i tuoi dispositivi. Così non dovrai mai perdere il segno nella vostra lettura, sarai reindirizzati automaticamente nella pagina che avete interrotto su un altro dei tuoi device.

Prezzi abbordabili, anche se troppo spesso quelli online riportano lo stesso costo della loro controparte fisica. Molte poi le offerte in omaggio a seconda del periodo. Ci si può anche abbonare a determinati Comics, ma l’opzione è finora disponibile solo sul sito di Comixology.

Con la potente combinazione di accessibiilità e facilità d’uso, scaricando Comics per Comixology avrete in pugno migliaia di fumetti e disporrete di una “vista guidata” per goderne tutte le sfaccettature. Cosa aspettate? Tutte le nuove uscite sono già sugli scaffali online.

Icona di Comics

Tipo Freeware

Versione 3.6.1.36112

Altre versioni

3.6.1.36112

Valutazione