Eazel

Italiano

DAEMON Tools Pro Advanced

Download

L'emulatore di periferiche CD e DVD virtuali, con la capacità di proteggere le vostre collezioni

Pros

  • Ampio supporto formati
  • Integrazione con Windows Explorer
  • Editor di immagini con tante opzioni
  • Fino a 32 periferiche virtuali emulabili
  • Creare immagini virtuali di dischi fisici
  • Interfaccia accessibile
  • Tante funzioni avanzate per conversione e compressione file
  • TrueCrypt e la sicurezza delle tue realizzazioni
  • Connessione con GameSpace

Contre

  • Peso può essere un problema per i computer più vecchi
  • Alcune funzioni disponibili solo a pagamento

DAEMON Tools Pro Advanced è una utility per CD/DVD che consente di emulare dischi virtuali su PC, creando e montando qualsiasi immagine sul computer.

Immagini digitali dei vostri supporti fisici

L’utilizzo ripetuto e anche un po’ sconsiderato nel tempo di CD e DVD può spingere questi ultimi ad usurarsi e graffiarsi, con la possibilità di non riuscire più ad utilizzarli. Inoltre, c'è sempre il rischio che si perdano o si rompano. Pertanto, è conveniente avere un programma che li replichi in maniera virtuale, rendendoli impermeabili al logorio del tempo.

Basta semplicemente creare un'immagine dei dischi per essere in grado di eseguirla in qualsiasi momento, mantenendo il supporto originale al sicuro su una mensola. Anche perchè è in grado di creare fino a 32 periferiche virtuali capaci di emulare la presenza di un lettore CD, DVD o Blu-Ray. Con DAEMON Tools sarete quindi in grado di creare una copia di backup della vostra intera libreria musicale e della vostra collezione di film.

Questo strumento viene utilizzato per montare immagini disco (*.mdx, *.mds/*.mdf, *.iso, *.b5t, *.b6t, *.bwt, *.ccd, *.cdi, *.bin/*.cue, *.ape/*.cue, *.flac/*.cue, *.nrg, *.is) su una unità virtuale insieme a files *.vhd, *.vmdk, TrueCrypt e ZIP, senza dover inserire un supporto fisico nell'unità.

Crea immagini ISO, MDF e MDX e le masterizza su CD, DVD e Blu-Ray, o addirittura permette di cancellare il contenuto di questi dischi. Inoltre, permette di convertirle in un formato diverso per evitare restrizioni o risolvere problemi di compatibilità.

Un potente editor di immagini, perfettamente contestualizzato al menu di Windows, consente di apportare aggiunte o creare immagini ex novo, partendo da profili predefiniti. Ottieni poi informazioni dettagliate riguardanti le proprietà delle periferiche fisiche e virtuali e puoi personalizzare le diverse unità: cambiare la lettera, la regione di provenienza del DVD, ecc. C’è anche l’opportunità di connettersi con i modem 3G.

DAEMON Tools Pro Advanced è molto facile da usare, grazie alla sua semplice interfaccia grafica. Non importa se non avete mai provato un programma simile: non vi sarà difficile trovare qualsiasi funzione. Un pulsante in basso ti consentirà di collegarti con le opzioni di base. Grazie alla Linea di Comando, potrai anche sfruttare le capacità di automazione. Puoi utilizzare le associazioni di file per montare le immagini, ad esempio, con l’impiego di Windows Explorer. L'installazione e configurazione di questo programma non richiederà sforzi eccessivi 

Compressione file, crittografia e la connessione con GameSpace

DAEMON Tools Pro Advanced aiuta a mantenere tutti i vostri dischi virtuali organizzati in un pratico catalogo, magari sfruttando un disco rigido esterno. Consente anche di montare varie immagini in una sola volta, risparmiando un sacco di tempo e fatica. Crea immagini ISO, MDF e MDX e le masterizza su CD, DVD e Blu-Ray, o addirittura permette di cancellare il contenuto di questi dischi. Inoltre, permette di convertirle in un formato diverso per evitare restrizioni o risolvere problemi di compatibilità.

Il programma fornisce infine la possibilità di comprimere informazioni, tagliare i file immagine in varie sezioni e proteggere i dati importanti. In quest’ultimo caso si serve della funzione “TrueCrypt” per salvare i file di maggiori rilevanza e proteggere le immagini con delle password, in modo da sigillare informazioni ritenute sensibili. Inoltre è possibile creare immagini VHD con espansione dinamica o grandezza fissa.

C’è poi un servzio di connessione diretta a GameSpace capace di tenerti a stretto contatto con gli aggiornamenti sui tuoi giochi preferiti. Navighi per i video di gioco, immagini e raccomandazioni. Così come puoi informarti riguardo le novità e le recensioni pubblicate quotidianamente, oppure puoi trovare i giochi più giocati e quelli maggiormente votati

Poiché il programma deve essere attivo per accedere alle immagini virtuali, è bene sapere che non consuma molte risorse agendo in background. DAEMON Tools è leggero e non usa una grande quantità di memoria, che può quindi essere utilizzata per le altre applicazioni. Nella maggior parte dei computer non si noterà alcuna differenza durante l'esecuzione di giochi o qualsiasi tipo di programma. Il software è compatibile anche con Windows 7 e 8

DAEMON Tools è un programma semplice e multifunzionale con il quale sarete in grado di svolgere qualsiasi attività correlata ai file ISO. Creare ed emulare unità virtuali e proteggere in tal modo i propri dischi fisici. Scaricate la versione di prova del programma e realizzate con pochi click immagini delle tue collezioni musicali o cinematografiche su CD e DVD.

Icona di DAEMON Tools Pro Advanced

Tipo Shareware

Versione 7.1.0.0595

Dimensione 2.84 MB

Altre versioni

7.1.0.0595 7.0.0 6.1.0.484 5.0.0316 4.41.0315

Valutazione