Eazel

Italiano

Demigod

Download

Diventa il nuovo re del pantheon combattendo contro altri agguerriti semidei nel multiplayer online

Pros

  • Solido multiplayer
  • Forte personalizzazione dei personaggi
  • Tante mappe disponibili
  • Vari punti diversi da accumulare (favore, esperienza, guerra)
  • Dettagli dei vari combattenti e delle arene davvero notevoli
  • Tante attrezzature e abilità sbloccabili durante il gioco

Contre

  • Manca un tutorial iniziale

Demigod è un gioco di strategia in tempo reale per PC dove dovrai importi come prima divinità a capo delle sfere celesti. Una sorta di RPG che la Gas Powered Game ha fatto però virare su di un multiplayer sparatutto online.

Dio è scomparso e il resto delle divinità si sfideranno tra loro per assumere il suo in cima al pantheon. Scegli il tuo semidio e trascinalo alla vittoria aumentando di potenza nel corso dei livelli

Impressionante varietà di guerrieri, tutti personalizzabili

RTS con strategia e azione correlate ad attitudini tattiche e vari elementi di ruolo. Otto i semidei tra cui scegliere, ognuno con il suo potere e le sue specifiche capacità. Si dividono in due categorie: Assassini e Generali. I primi sono spietati combattenti, utilissimi e agguerriti nei duelli; gli altri invece sono maggiormente dei supervisori, perchè possono evocare i propri servi (minions) e controllarli uno per uno.

Caratterizzazioni evidenti e davvero affascinanti: Unclean Beast è rapido e letale con attacchi speciali mentre Rook impone la sua stazza agli avversari e polverizza gli edifici.

Brutale conflitto tra divinità, immerse però in un modo terrestre. In arena i tuoi Demigod saranno affiancati da truppe di supporto che ti aiuteranno a raccogliere i punti esperienza e a penetrare le linee nemiche, vero scopo del gioco. Questi elementi si raggiungeranno ogni qualvolta si cattura una bandiera con il loro simbolo accanto. Controllare le bandiere porterà altresì punti di guerra, con i quali si potranno apportare modifiche alla Cittadella della tua squadra, il tuo centro di comando. Se i nemici abbattono questa costruzione è la fine della vostra partita

Sblocca nuovi poteri e abilità accumulando punti favore ed esperienza

In ogni schema i vari personaggi hanno degli obiettivi da perseguire che comporteranno il guadagno di un certo quantitativo di oro e risorse. Si possono sfruttare miniere d’oro o raggiungere negozi di artefatti per fornire la tua squadra di tutto il necessario.

Ad ogni battaglia aggiudicata il tuo personaggio otterrà Punti Favore, con determinati quantitavi a seconda degli edifici distrutti, la partecipazione e la propria prestazione. Grazie ad essi si sbloccheranno nuove abilità, acquistare attrezzature (caschi, stivali), utilizzare artefatti mistici. Si partirà da un livello 1: vincendo scontri o conquistando aree si accumuleranno punti esperienza che svilupperrano il tuo personaggio e i suoi poteri seguendo un classico schema ad albero.

Controllare le bandiere porterà altresì punti di guerra, con i quali si potranno apportare modifiche alla Cittadella della tua squadra, il tuo centro di comando

Sullo schermo avrete sempre visualizzabili la barra salute e il Mana e per avere informazioni riguardo alle abilità, il loro ricaricamento o i vari punti raccolti basta visitare l’Inventario

Varie modalità di gioco. Innanzitutto la scelta di non inserire un vero tutorial, sempre utile per districarsi nei giochi strategici. La singolarità del titolo è l’assenza (voluta) di una campagna com’è classico del genere. La campagna single player o quella multiplayer online possono entrambe essere giocate seguendo un torneo virtuale o o scontri singoli. Importante annotare la qualità dell’AI, capace di rendere davvero ostica la variante da singolo giocatore, una sorta di allenamento per poi riversarsi nella battaglia vera e propria con altri utenti reali.

Battaglie frenetiche contro altri utenti

Il multi-giocatore può essere giocato su rete LAN o persoonalizzare un gruppo di amici via internet. Permette scontri  fino a 10 giocatori divisi in due squadre da cinque, con otto mappe disponibili da selezionare. Qui si possono scegliere direttamente degli avversari per un duello o affrontare, come detto, un torneo, nel quale ogni partecipante tenta di racimolare punti favore per far avanzare in classifica la propria squadra, sfruttabili per l’aquisto di oggetti speciali. Il ritmo è incessante e spesso sarete costretti a correre dalla base all’arena per aiutare i vostri compagni o viceversa.

La nuova mesh-technology impiegata dalla Gas Powered Games permetterà immagini di elevato livello anche su schermi piccoli. Fantastiche le caratterizzazioni dei vari personaggi, curati nel dettaglio e con un profondo senso di imponenza. Le arene hanno un forte impatto grafico e una minuziosa organizzazione, tale da rendere differente ogni sfida con elementi sempre diversi. Urla ed effetti sonori tipici della battaglia sono tra le principali attrazione dell’ambito sonoro.

Demigod è un gioco di stretegia e azione in real time che supera ampiamenti le aspettative, grazie alla solidità e alla versatilità del suo multiplayer. Battaglie di assoluto livello e grossa caratterizzazione dei personaggi con l’accumulo di punti esperienza e oro. Per la versione completa del gioco vi consigliamo di contattare il sito dello sviluppatore. Se volete scaricare la demo potrete farlo in questa pagina. E poi scalare la vetta del pantheon

Icona di Demigod

Tipo Demo

Versione .

Dimensione 599.41 MB

Altre versioni

.

Valutazione