Eazel

Italiano
Download

Raccogli diamanti in compagnia di Diggy alla ricerca del tesoro

Pros

  • Continuo aggiornamento di livelli
  • Grafica avvolgente
  • Semplice e divertente

Contre

  • Crash fastidiosi durante una partita
  • Può risultare ripetitivo per i più esperti

Diamond Digger Saga è il nuovo gioco per dispositivi Android ideato dall’ormai celebre King, creatore di Candy Crush Saga e Farm Heroes Saga. da completare ricchi di deliziose avventure che vi inghiottiranno.

Si torna nelle profonde terre di Annakis per aiutare Diggy a scavare tra i diamanti, liberare le lucciole o i giocattoli dalle rispettive gabbie ed andare a caccia di tesori speciale

Scavare gemme e liberare ninfe in un mondo incantato

La ricerca delle gemme (o diamanti) parte dal ritrovamento di una mappa del tesoro. Per centrare l’obiettivo, come è solito in questa tipologia di puzzle game, è necessario eliminare gruppi di tre o più diamanti abbinati. In tal modo si potrà usare l’acqua per spianare la strada alla ricerca di tesori, o almeno fino allo sbocco successivo.

Ogni passaggio ha degli obiettivi specifici da perseguire con un numero prestabilito di click: finite le mosse a disposizione senza aver portato a compimento la missione, si perde una vita.

Mondi caramellosi tutti da scavare. Le varie sezioni per ogni singolo stage necessitano di un certo numero di mosse per proseguire, da incrementare utilizzando i lingotti d’oro. Ogni passaggio ha degli obiettivi specifici da perseguire con un numero prestabilito di click: finite le mosse a disposizione senza aver portato a compimento la missione, si perde una vita.

La “smart bomb”, opzione gratuita che si ottiene dopo varie eliminazioni consecutive, consente di far esplodere un intero blocco costituito da diamanti dello stesso colore. Con i nuovi aggiornamenti, attenzione alle bombe di fango in giro per i livelli: se non si innaffiano nel tempo richiesto, inonderanno l’intero schema complicando notevolmente la tua ricerca di diamanti.

Scalare una roccia con gli amici: chi la spunterà

Mappe specifiche ci illustreranno il nostro rendimento tappa per tappa. Invitate gli amici e sfidateli a fare più punti di te tenendo sempre d’occhio tutte le classifiche. O almeno ad aiutarvi prestandovi una vita o sbloccando sezioni più complicate del previsto. L’aspetto social è da sempre il segreto del successo di King, basti pensare alla diffusione di Candy Crush tramite Facebook.  E’ possibile tra l’altro sincronizzare i vari dispositivi utilizzati per non perdere mai una partita già iniziata o il nostro miglior punteggio.

Completamente gratuito, anche se alcune mosse, lingotti o le vite extra sono disponibile con in-app a pagamento. I livelli saranno sempre più complessi, la roccia e il ghiaccio sono ossi duri da spazzare, e frenare l’istinto di ricorrere a monete premium non sarà facile. Sono cinque le vite a disposizione nella versione free, ma ad ogni game over l’attesa per ricaricarle è quanto meno snervante. Pe un esperto del genere, il vero limite è la mancanza di vere e proprie novità nel corso del gioco.

Grafica accattivante e ricca di colori, con un sonoro sicuramente rilassante. Semplice e divertente ma a tratti anche molto impegnativo, con il serio rischio di imbrigliare la vostra mente tra un pannello di sabbia e l’altro.

Diamond Digger Saga è un altro puzzle game con cui divertirvi e passare il tempo. Basta eliminare gli ostacoli e lasciar scorrere l’acqua alla ricerca del tesoro. Scarica questa simpatica app e invita anche i tuoi amici a farlo. Tutti insieme potrete abbattere le rocce e sciogliere il ghiaccio.

Icona di Diamond Digger Saga

Tipo Freeware

Versione 1.1.1

Altre versioni

1.1.1

Valutazione