Eazel

Italiano

DiskMaker X

Download

DiskMaker X, buona noticia: la creazione di disco d’istallazione di Mac è finalmente possibile!

Pros

  • Creazione d’unità booteable da istallare su Mac.
  • Utilizzo semplicissimo.
  • Bel risparmio di tempo.

Contre

  • La creazione d’unità booteable viene aseguita attraverso un intero volume.

Sebbene non sia il solito, può capitare che Mac inizi a presentare dei problemi con il passare del tempo, prima o poi non c’è altra soluzione che la formatazzione del computer per poi ristallare il SO. Ecco che se il primo problema sembrava complicato da solventare, il secondo diventa un vero incubo per l’utente: la perdita di tempo è, solitamente collegata alla perdita della pazienza... Per fortuna ci sono dei programmi quali DiskMaker X la soluzione a portata ti mano di chi deve ristallare il SO firmato da Apple.

Lo scopo di DiskMaker X è la creazione di un disco d’istallazione di Mac OS da istallare su qualsiasi Mac. Il funzionamento del programma è semplicissimo, poiche esegure (quasi) tutti i suoi compiti da solo. L’utente deve solo indicarci un po’ di aspetti di base, ed ecco che il software poi inizia il suo mestiere a seconda dei parametri tarati dall’utente.

Anche se DiskMaker esegue la copia, prima ci si deve cancellare tutto quanto contenente sul disco, allora sarebbe consigliabile di salvare tutti quei file importanti o che non vogliono essere persi. In questo senso, l’uso di una chiavetta USB sarebbe l’ideale per la sicurezza di ogni file, pur eseguendo anche la copia di sicurezza della propria chiavetta.

Con il booteble disk di Mac creato da DiskMaker X mai più un problema con il dispositivo sarà motivo di mal di testa. Basta creare una copia disco d’istallazione di Mac per far diventare un Mac malfunzionante in un dispositivo con un funzionamento ottimale.

Icona di DiskMaker X

Tipo Freeware

Versione 6.0 RC 3

Dimensione 5.82 MB

Altre versioni

6.0 RC 3 5.0.3

Valutazione