Eazel

Italiano

Don't Starve

Download

Un gioco di sopravvivenza con elementi di avventura, fantasy e fantascienza

Pros

  • Riuscito mix di sopravvivenza e avventura
  • Ambientazioni e grafica molto interessanti
  • Gameplay vario e unico nel suo genere

Contre

  • Può essere ripetitivo

Don't Starve è un gioco unico che mescola sapientemente i generi di avventura, fantasy, scienza e sopravvivenza. La sua grafica è un curioso mix di 3D e 2D, con una personalità molto ben definita.

Persi in un mondo ostile

Sarete Wilson, uno scienziato imprigionato da un misterioso antagonista, Maxwell, in un mondo selvaggio e minaccioso. Il vostro obiettivo finale consisterà nel trovare un modo per tornare a casa. La vostra prima preoccupazione sarà tuttavia sopravvivere ai pericoli che vi minacciano e svelare i misteri nascosti in questo enigmatico luogo.

Il vostro personaggio si troverà in un ambiente completamente nuovo e inesplorato, dove la comparsa di ostacoli sconosciuti e strane creature sarà all'ordine del giorno. Così, la sfida sarà quella di raccogliere materiali e oggetti utili per la costruzione di un riparo e di sopravvivere alle difficoltà che si affrontano.

Non morire!

Wilson, così come gli altri personaggi sbloccabili con punti esperienza, dispone di tre barre: salute, fame e stabilità mentale. Quando queste ultime due cominciano a scarseggiare, la barra della salute comincerà a scendere, fino alla morte del personaggio. Gli oggetti che il nostro eroe troverà durante la sua permanenza in questo mondo misterioso lo aiuteranno a sopravvivere più a lungo.

Il gameplay di Don’t Starve è molto particolare: una volta morti, si guadagneranno punti esperienza da spendere per migliorare la nostra esperienza di gioco e si dovrà ricominciare l’avventura da capo, cercando di allungare man mano la vita dell’eroe scelto.

Espansione multiplayer

Gli sviluppatori del gioco hanno annunciato che sarà a breve resa disponibile un’espansione per il titolo, che punta ad integrare una funzionalità multiplayer nel già interessante gameplay.

Non perdete altro tempo: scaricate l'installer di Steam e cominciate ad esplorare l’inquietante mondo di Don’t Starve!

Icona di Don't Starve

Tipo Paid Software

Versione Full (Steam)

Dimensione 1.59 MB

Altre versioni

Full (Steam)

Valutazione