Eazel

Italiano

Dragon Ball Arcade

Download

Difendi la Terra dall'esercito di Pilaf sparando senza tregua dalla navicella di Goku

Pros

  • Tanti bonus e armi disponibili lungo il cammino
  • Battaglie molto coinvolgenti
  • Armi non illimitate
  • Alcuni bonus sono negativi e bisogna essere bravi ad evitarli
  • Varie tipologie di nemici
  • Decine di stage disponibili
  • Buon comparto sonoro con musiche techno-metal
  • Comandi semplici
  • Gratuito

Contre

  • Alla lunga ripetitivo

Dragon Ball Arcade è un videogioco d’azione e avventura arcade completamente basato sulle avventure del giovane Goku. Prodotto da Softendo e disponibile anche su piattaforme Windows.

Bonus e nuove armi sono tutte da conquistare

Goku è alla ricerca delle magiche sfere del drago e dovrà sconfiggere molti nemici lungo la sua strada per portare a compimento il suo obiettivo. In questo gioco , durante il suo viaggio tra le nuvole, il nostro eroe si imbatterà in un esercito di robot creati dal perfido Pilaf, uno dei suoi più acerrimi rivali. Sarà privo di Piccolo e dei suoi amici, ma saprà comunque difendere la Terra.

Uno sparatutto in terza persona in cui saremo sul Nimbus volante e spareremo ai nemici che invadono lo schermo dalla parte superiore, in stile Space Invaders. Decine e decine di stage senza mai arrestarsi, nei quali potremo aspirare a vari bonus con miglioramenti continui anche delle nostre armi. Ciò potrai farlo cercando di conquistare il maggior numero di punti possibile. Avrai a disposizione i raggi vendicatori di Vegeta o il fascio letale di Piccolo, e tanti altri strumenti utili.

Tutte le armi speciali hanno una portata limitata, mostrata dalla barra a destra sullo schermo. Attenzione, però, alle “Sucker”. Queste gocce depotenzieranno le tue armi e quindi bisogna fare di tutto per evitarle

Gli aggiornamenti cadranno automaticamente dall’alto, così come particolari offerte per migliorare la nostra potenza di fuoco e la nostra energia residua. Tutte le armi speciali hanno una portata limitata, mostrata dalla barra a destra sullo schermo. Attenzione, però, alle “Sucker”. Queste gocce depotenzieranno le tue armi e quindi bisogna fare di tutto per evitarle

Il personaggio si controlla facilmente, grazie al semplice uso della tastiera. Oltre alla barra spaziatrice per gli spari, con Q, W ed E per attivare le armi speciali. Il movimento è altresì molto limitato, dato lo spazio esiguo concesso alla nostra navicella. Inoltre avremo due barre di fuoco davanti ad essa che fungeranno da scudi per ripararci contro il fuoco nemico.

Battaglie tra i cieli contro nemici di ogni genere

Tante le tipologie di nemici che incontreremo lungo il nostro percorso, da dischi volanti, a robot fino a strane creature simili ad anelli elettromagnetici. Proprio l’affollamento di robot avversari diventerà sempre più insostenibile man mano che si avanza con gli stage, con nuovi movimenti, abilità e colpi sempre più letali. Con i sotto-boss che renderanno gli scontri a fuoco davvero gradevoli e concitati. Alla fine di ogni stage il classico duello con un boss sempre più cattivo, contro il quale dovrai sfoderare tutte le tue armi per non soccombere.

La grafica in stile retrò arcade ricalca molto gli sparatutto stellari di qualche decade fa. Qui è il cielo con le sue nuvole ad essere protagonista, al massimo rimpiazzato saltuariamente da un sottofondo blu notte: lo scenario piatto, purtroppo, rischia di accrescere il fatto ripetitività del gioco. Molto curiosa la chioma del nostro Goku e gli innumerevoli avversari a cui dovremo far fronte, sempre più rumorosi e con forme diverse.

Le musiche basate su melodie techno-metal sono al passo con l’esperienza, così come esplosioni e spari diventano assordanti e particolarmente luminosi quando sullo schermo si sovrappongono le nostre armi a quelle di una miriade di nemici.

Dragon Ball Arcade è uno sparatutto in terza persona, con meccaniche simili a Space Invaders, in cui dovrai distruggere tutti i nemici a bordo della navicella di Goku. Armi e bonus ottenibili lungo i numerosi stage. Scarica il gioco gratuitamente e proteggi la terra dai robot di Pilaf.

Icona di Dragon Ball Arcade

Tipo Freeware

Versione 2.0.0.24

Dimensione 20.63 MB

Altre versioni

2.0.0.24

Valutazione