Eazel

Italiano

Dragon Ball Heroes

Download

Tutti i personaggi del cartone animato giapponese e le loro mosse speciali in spassosi combattimenti

Pros

  • Personaggi da scegliere superano i cento
  • Tutte le più belle mosse speciali degli eroi di Dragon Ball
  • C'è una modalità cooperativa
  • Combattimenti molto coinvolgenti
  • Possibilità di Formazione
  • Ambientazioni sempre diverse
  • Gratuito

Contre

  • Serve esperienza per conoscere bene tutte le varie mosse

Dragon Ball Heroes è un gioco di combattimento prodotto da RistaR87 per PC, in cui sceglierai la carta del tuo supereroe preferito e lo manderai in battaglia

Pesca il tuo eroe preferito e sfodera tutta la sua potenza

54 personaggi disponibili e decine di tappe da percorrere fino al successo, con possibilità di giocare anche due contro due. Incontrerete tutti i visi più conosciuti della saga di Dragon Ball: Son Goku, Son Gohan, Vegeta e Cell, insieme ad alcuni altri personaggi meno comuni come il dottor Gero, il robot Giru e Mr. Satan.

Ogni guerriero ha una card corrispondente nel menu principale che te lo mostrerà in tutto il suo splendore, con abilità e potenziamenti specifici (emulando un po’ le caratteristiche del card game originale arcade). Si può anche combattere con o contro varie versioni dello stesso combattente (ad esempio potrete avere tre diversi caratteri di Trunks). In tal modo i personaggi da scegliere saranno oltre cento.

Si può anche combattere con o contro varie versioni dello stesso combattente (ad esempio potrete avere tre diversi caratteri di Trunks). In tal modo i personaggi da scegliere saranno oltre cento.

Questa versione mod del card game contiene tutte le mosse speciali più conosciute, rendendo i combattimenti davvvero spassosi. Goku si esibirà nella sua ha Kame Hame e Genki ha le palle di fuoco; allo stesso modo, Crilin può lanciare i suoi dischi energetici e raggi accecanti. Nei momenti di massima tensione, quando il tuo eroe sta sfoderando il suo colpo migliore, il duello in corso si arresta momentaneamente per lasciare spazio ad immagini di repertorio che preannunciano una super-mossa. Tanti i poteri disponibili e gli incredibili effetti speciali.

Quando sarete in battaglia i due protagonisti si sfideranno l’uno contro l’altro su uno schermo in due dimensioni con scorrimento laterale. La nostra interfaccia indicherà la barra di energia di entrambi, che diminuirà sensibilmente o in maniera cospicua ad ogni mossa o colpo subito. In basso invece sarà indicato il nostro livello di potenza, che partirà da 300% per poi ridursi a seconda della specifica combo utilizzata (ma si ricaricherà automatimente nel corso della partita). C’è un tempo limite in cui il duello dovrà esaurirsi e al massimo tre round per assegnare la palma del vincitore.

Sfide anche due contro due

Interessante anche la varietà di modalità offerta dal gioco: c’è la modalità Arcade, in cui affronti l’IA del computer con il tuo supereroe; c’è quella Cooperativa, in cui potrai sfrenarti in combattimenti due contro due in compagnia dei tuoi amici; la Sopravvivenza, dove dovrai provare a non finire al tappeto resistendo più a lungo possibile.

Nel caso non ti senti ancora pronto per un duello face to face, puoi optare per la Formazione da svolgere nella camera del tempo e dello spazio. I comandi sono molto vari e complessi (a meno che tu non voglia pigiare tasti a caso in una sorta di trance agonistica), con combinazioni particolari per le mosse speciali. Ma le potrete scoprire solo con una costante pratica.

Le ambientazioni sono molto varie e colorate: dalle navi a paesaggi rocciosi e stadi, fino a combattere con uno sfondo di pianeti alle spalle. Texture e dettagli non eccezionali, ma molto simili ai videogiochi di combattimento degli anni ’80- ’90, ancora oggi molto apprezzati soprattutto dal pubblico più giovane.

L’emozione di poter guidare uno dei tuoi miti di Dragon-Ball è palpabile grazie alla somiglianza con i personaggi dei cartoni giapponesi. Così come particolarmente attraenti risultano essere le animazioni delle innumerevoli mosse, che a volte addirittura spingono il protagonista a cambiare aspetto, colore o addirittura altezza.

Dragon Ball Heroes scatena tutti i supereroi del cartone animato giapponese in furosi duelli all’ultima mossa, da padroneggiare sfoderando tenacia ed esperiena nel gestire i comandi. Scarica la versione gratuita del gioco e vesti i panni di Goku o Vegeta anche per sfidare i tuoi amici.

Icona di Dragon Ball Heroes

Tipo Freeware

Versione 1.1 (v. 3)

Dimensione 509.75 MB

Altre versioni

1.1 (v. 3)

Valutazione