Eazel

Italiano

Dropbox

Download

Tutti i vostri file e documenti potete conservarli nella nube e condividerli con chi decidete voi

Pros

  • Conservare e condividere file tramite un online cloud storage
  • Semplice da usare
  • Compatibile con tutti i dispositivi, anche mobile
  • Livello di privacy e utenti ammessi decisi da te
  • Alto livello di sicurezza
  • Possibile connessione con social network con premi in termini di spazio
  • 2GB di archiviazione gratuita
  • Software gratuito

Contre

  • Spazio di archiviazione massimo non soddisfacente
  • Un po' lento nel trasferimento di file di grosse dimensioni

Dropbox è un software di cloud storage multipiattaforma che consente di condividere con altri utenti i file memorizzati in una directory online. Quest’ultima è memorizzata sul Mac e i suoi contenuti sono condivisi su Internet.

Accesso ai vostri contenuti ovunque voi siate

Il software sincronizza contenuti che molti utenti possono usare contemporaneamente. Ad ogni aggiunta, tutte le nuove informazioni saranno disponibili a tutti coloro ai quali è consentito l’accesso alla “nube”. In questo spazio virtuale, è possibile gestire e archiviare tutti i tipi di oggetti come se fosse un qualsiasi directory di Windows. Puoi aggiungere foto automaticamente, condividere video o modificare documenti anche da apparecchi mobile. Nonchè creare backup dei propri documenti

Quest'applicazione è utile per casa e ufficio, così come per le persone che desiderano avere tutte le loro informazioni organizzate. Dropbox appare come un'icona nella barra delle applicazioni di sistema e un percorso attraverso il quale piazzerai il tuo materiale ovunque desideri.

L’accesso e il trasferimento file all’interno del software è chiaramente sotto il tuo pieno controllo. Puoi lavorare tranquillamente in team ad un progetto come se si stesse utilizzando un unico Mac. E deciderai tu chi potrà partecipare.

Dropbox è facilissimo da usare. Devi solo installare un client sui tuoi dispositivi e registrare un account. Da quel momento avrai una cartella speciale, dove potrai salvare o trascinare i file, per visualizzarli poco dopo sul tuo profilo pubblico online. Per condividere file con chiunque basta copiare l'indirizzo web: il tuo destinatario potrà visualizzare e scaricare il file anche se non è iscritto a Dropbox. L’utente collegato alla cartella riceverà una notifica che lo informerà di nuovi contenuti presenti in essa. I file di maggiori dimensioni possono impiegari qualche minuto in più per essere caricati.

L’accesso e il trasferimento file all’interno del software è chiaramente sotto il tuo pieno controllo. Puoi lavorare tranquillamente in team ad un progetto, come se si stesse utilizzando un unico Mac. E deciderai tu chi potrà partecipare. e Inoltre, grazie a Dropbox, chi utilizza più computer (anche Windows e Mac) sarà in grado di sincronizzare i contenuti di tutti i dispositivi senza l’ausilio della posta elettronica con file allegati o trasferire informazioni attraverso chiavi USB. L’accessibilità senza confini.

I termini di sicurezza e lo spazio di memoria disponibile

Non avrai alcun bisogno di sovrascrivere e ricopiare la vecchia versione di un file per trasferirla poi su tutte le memorie. Dropbox farà tutto questo per te. Inoltre il programma conserva al sicuro i tuoi file, anche in caso di smarrimento del tuo computer. Cifratura AES a 256 bit e verifiche basate su due stepTutto potrà essere recuperato in pochi secondi. Potrai altresì monitorare tutte le modifiche effettuate e recuperare vecchie versioni di un file o creare dei backup.

Varie le cartelle che si possono costruire su Dropbox, a partire da quelle personali senza invitare nessun altro. Queste saranno utili per trasferire materiale tra i propri dispositivi. Poi ci può essere la cartella lavoro o quella famiglia, con l’adesione dei diretti interessati. A seconda dei contenuti veicolati, sarà deciso il livello di privacy e di estensione all'esterno.

Il piano gratuito offre uno spazio fino a 2GB di storage, estendibile in vari modi fino a 18 GB. Ad esempio, ad ogni nuova persona invitata si ottengono 250 Mb in più, o altri guadagni si possono conseguire con la connessione tra il tuo account e i social network. Se poi si vuole passare ai piani a pagamento, si può arrivare ad incamerare fino ad 1TB di per ogni tua esigenza. Il contenitore può essere usato anche tramite web, caricando i vari file sul browser, ma accedendo al sito non ci sarà una sincronizzazione diretta con il computer dal utilizzato in quel momento.

Drpbox è un servizio di cloud storage e condivisione di qualsiasi file online che ormai registra migliaia di utenti in giro per il mondo. Con un accurato livello di privacy e la possibilità di sincronizzare tutti i tuoi dispositivi in un unico contenitore. Scarica gratuitamente il programma da qui ed entra anche tu in una fitta nube di informazioni

Icona di Dropbox

Tipo Freeware

Versione 16.4.29

Dimensione 652 kB

Altre versioni

16.4.29 14.4.19 13.4.21 3.2.9 8.4.21

Valutazione