Eazel

Italiano

Express Burn

Download

Il miglior programma per masterizzare contenuti multimediali su CD, DVD e Blu-Ray è anche su Mac

Pros

  • Masterizzazione e copia ad alta velocità di audio, video e dati
  • Ampio supporto di formati audio e video
  • Anteprima del proprio progetto
  • Interfaccia user-friendly
  • Registrazione e creazione immagini ISO
  • Masterizzazione CD, DVD e Blu-Ray, anche riscrivibili
  • Strumenti di etichettatura

Contre

  • Non prevede la programmazione di backup di sistema

Express Burn è un programma di masterizzazione completo per Mac realizzato dalla NCH Software, che permette di creare e registrare CD e DVD di musica, video e dati con accuratezza e rapidità.

Processi ad alta velocità e con ampio supporto di formati

Tutti i tuoi documenti o contenuti multimediali potranno essere conservati su supporti fisici esterni al tuo disco rigido, per ovviare ad improvvise perdite di dati o ai sempre più frequenti attacchi hacker. E in questa pagina vi presentiamo, probabilmente, il miglior sistema di esportazione del tuo materiale

Express Burn include alcune utility per la creazione di più sessioni semplicemente trascinando i file nella finestra di lavoro. La masterizzazione è ad alto indice di velocità, con capacità di invio e memorizzazione che riduce drasticamente i tempi di attesa. Inoltre, consente di visualizzare in anteprima il processo di registrazione e ne verifica l’andamento attraverso una barra percentuale. Con questo strumento, il controllo dei dati richiederà solo qualche secondo.

L’audio viene registrato applicando strumenti digitali, così da non perdere la qualità della tua musica. Possibile la creazioni di dischi MP3 o audio classici per i lettori un po’ più datati. Il masterizzatore CD supporta un'ampia gamma di formati audio tra cui wav, mp3, wma, ogg, flac, aac e molti altri. Si può lavorare sui file audio grazie all’editore di WAV integrato e personalizzare le pause tra i brani durante la masterizzazione del disco.

C’è anche la possibilità di masterizzare CD dati, con registrazione di immagini ISO su disco o la creazione di nuove. Con Express Burn si possono copiare e DVD e altri supporti, compresi quelli fotografici, sia completamente vergini che riscriivibli.

Express Burn fornisce inoltre un lettore CD per ascoltare la tua musica direttamente dal programma e un visualizzatore di immagini per controllarle in anteprima prima della migrazione su disco. Grazie alla finestra dettagli CD-TEXT, è possibile anche modificare i dettagli della traccia e modificare il titolo dell'album.

La masterizzazione video supporta avi, mpg, vob, asf, wmv, mp4, ogm e tutti i formati video con codec basato su DirectShow. E’ possibile creare dischi DVD e Blu-Ray e poi gestirne ogni singolo capitolo. In ogni clip animata è possibili selezionare l’audio ed estrarlo per altri scopi. I video saranno masterizzati in modalità standard o in widescreen. La finestra Impostazioni di codifica consente di scegliere tra il sistema video NTSC e PAL e selezionare la qualità video con i rispettivi bitrate audio e video.

Tutte le opzioni a portata di click

Express Burn ha una interfaccia user-friendly, che si basa molto sulla funzionalità drag-and-drop per organizzare i file da scrivere su CD, DVD o Blu-ray. I menu sono disposti in un ordine logico, rendendo più semplice per individuare le varie impostazioni da selezionare. La scheda Strumenti consente di caricare, espellere e cancellare i dischi riscrivibili, mentre dalla finestra Preferenze si stabilisce il percorso della cartella dati temporanei e si seleziona la percentuale di normalizzazione per i CD audio.

C’è anche la possibilità di masterizzare CD dati, con registrazione di immagini ISO su disco o la creazione di nuove. Con Express Burn si possono copiare e DVD e altri supporti, compresi quelli fotografici, sia completamente vergini che riscriivibli. Non ha una struttura complessa, nemmeno in termini di configurazione, e registra tutti i formati audio e video tradizionali, tra cui Blu-ray. Inoltre possiede uno strumento di etichettatura per personalizzare le copertine dei DVD e i vari menu

Una serie di operazioni dalla riga di comando permettono l'automazione e l'integrazione con altri programmi. Purtroppo il software non consente di programmare backup di sistema per ripristini automatici. Funziona perfettamente su Mac OS X 10.3 e versioni successive

Express Burn è un’ottima soluzione per la copia e la masterizzazione di CD, DVD e Blu-Ray, con ampio supporto di formati ed un’interfaccia ccessibile che agevola tutto il processo. Scarica la versione di prova da questo sito e trasferisci la tua musica e i tuoi dati su periferiche esterne senza sprechi di tempo

Icona di Express Burn

Tipo Freeware

Versione 5.05

Dimensione 6.06 MB

Altre versioni

5.05 4.80

Valutazione