Eazel

Italiano

ExtraMAME

Download

Migliaia di giochi arcade direttamente sul tuo desktop con questo emulatore leggero e fruibile

Pros

  • Piattaforma multilingue
  • Supporta migliaia di giochi arcade
  • Non utilizza molte risorse di sistema
  • Leggero e facilmente fruibile
  • Manuale integrato
  • Gratuito

Contre

  • La prima installazione è abbastanza lenta e problematica

ExtraMAME è un software che offre la possibilità di emulare i giochi arcade su PC in formato Rom, sviluppato da WinTools Software. Godere di migliaia di esperienze vecchio stampo che non avreste mai potuto immaginare di vedere sul vostro desktop.

Riproduzione della sala giochi anni '80 grazie ai file Rom

I giochi moderni sono particolarmente dinamici e stressanti, all’inseguimento continuo di realismo e alta definizione. Fino a venti anni fa erano i giochi in 8 e 16bit, molto probabilmente bidimensionali, a regnare sovrani. Non richiedevano sforzi eccessivi, nonostante il dinamismo e il senso di sfida non siano mai mancati.

E infatti ancora tanti appassionati non li hanno dimenticati. Amano spendere i propri buchi quotidiani per colmarli con avventure a scorrimento laterale o intricati puzzle. Non sempre però il vostro PC è sintonizzabile su quei linguaggi un po’ obsoleti. ExtraMAME offre la possibilità di riportare la sala giochi di un tempo sulla vostra scrivania, supportando ben oltre 3mila titoli, da Streets of Rage a tutta la Leggenda di Zelda.

Inoltre è necessario scaricare anche altri due file MAME (“bios” e “Rom”), componenti speciali e determinanti per la buona funzionalità del programma, zippati e salvati in archivio fin dal primo accesso.

Compatibile con tutti i giochi retrò che ricordate, è superiore ad altri emulatori di questo genere per la sua fruibilità e leggerezza. Il programma è ad impatto morbido sulla nostra memoria RAM (solo 10 Mb) e ha una configurazione piuttosto facile, con qualche elemento di troppo solo alla prima installazione. Una volta che il file viene eseguito, sono mostrate due liste, “Available” e “Supported”: una con i giochi che sono sul PC, e l'altra con i programmi che sono compatibili con MAME (Multiple Arcade Machine Emulator).

Inoltre è necessario scaricare anche altri due file MAME (“bios” e “Rom”), componenti speciali e determinanti per la buona funzionalità del programma, zippati e salvati in archivio sin dal primo accesso. È molto facile da usare, e la sua interfaccia è organizzata in schede, cosa che permette una navigazione e un’organizzazione eccellenti.

Tante impostazioni da studiare nel manuale

Appena terminato il caricamento del gioco, selezionate uno dei giochi ed eseguire un doppio clic. Tanti saranno i tasti di scelta rapida da memorizzare per velocizzare le vostre operazioni. Con i numei 1 e 2, ad esempio, si seleziona la quantità dei giocatori in partita; con il tasto 5, come avvveniva puntualmente per ogni videogame dell’epoca, si inseriscono le monete, cliccando più velocemente possibile per accumularne una buona dose.

C’è anche la possibilità di abilitare un joystick, regolare il suono, modificare la schermata introducendo la modalità finestra e tante altre informazioni sono reperibili sul manuale integrato. L’emulatore è compatibile con ogni versione di Windows, predisposto già all’avvento del futuro Windows 10

ExtraMAME è una straordinaria applicazione per godere di tutti i vostri giochi arcade tanto amati duirettamente sul monitor del computer. Migliaia di titoli utili e fruibilità eccezionale dopo la prima installazione. Scarica il software gratuitamente da Eazel e inserisci i tuoi gettoni per un tuffo nel passato.

Icona di ExtraMAME

Tipo Freeware

Versione 11.11

Dimensione 58.55 MB

Altre versioni

11.11

Valutazione