Eazel

Italiano

Facebook Messenger

Download

Invia e ricevi messaggi e foto da tutti i tuoi amici con la nuova chat di Facebook

Pros

  • Permette scambiare messaggi anche senza utilizzare l'app di Facebook
  • Anteprima delle tue chat
  • Consente conversazioni di gruppo
  • Verificare le notifiche di Facebook
  • Condividere immagini e foto
  • Chiamate gratuite in tutto il mondo
  • Fantastici adesivi si aggiungono alle emoticon

Contre

  • Non si è mai "invisibili" con quest'applicazione
  • Obbligatorio scaricarla per leggere i messaggi dalla app di Facebook

Facebook Messenger per Android è una app che vi permetterà inviare messaggi a tutti i vostri amici ovunque si trovino, direttamente dal vostro smartphone o tablet. E' la chat ufficiale del social network di Mark Zuckerberg nata un po’ per contrastare l’espansione di un altro colosso come Whatsapp. E le due applicazioni ormai funzionano in perfetta sintonia.

Parole, testi e scatti da scambiare con i tuoi amici

Chattate con tutti i vostri contatti, in maniera semplice e veloce utilizzanfo questo strumento gratuito. Interfaccia semplice e diretta, per gestire al meglio i tuoi messaggi senza perdite di tempo. La suddivisione è immediata; lista dei contatti disponibili, messaggi e notifiche (richieste d’amicizia, inviti, tag e link). Un po’ come la classica chat del colosso americano, scopriremo dall’elenco chi è online e potremmo avviare una conversazione che si aprirà in un’altra finestra.

Non è solo ristretta agli amici di Facebook. Si può aggiungere un numero prelevandolo dai propri contatti telefonici ed invitarlo ad iscriversi all’applicazione se non ne è in possesso. Una sorta di chat o sms se preferite, ma pagati solo con la vostra connessione dati.

Una simpatica aggiunta recente: ora con la funzione “Inoltra” si possono inviare le proprie foto anche ad un utente che non partecipa a quella specifica conversazione.

Con un solo click, dalla stessa interfaccia dell’applicazione, puoi registrare video o scattare foto e inviarli istantaneamente ai tuoi amici. Gli scatti invece già conservati in galleria potranno essere consultati rapidamente tramite un’anteprima, senza abbandonare la pagina della chat. Una simpatica aggiunta recente: ora con la funzione “Inoltra” si possono inviare le proprie foto anche ad un utente che non partecipa a quella specifica conversazione.

E se proprio le immagini e il testo scritto non rendono ancora al meglio il vostro pensiero, potete divertirvi a registrare brevi messaggi vocali con invio immediato, tenendo premuto il microfono in basso a destra nella vostra conversazione e rilasciandolo alla fine della comunicazione.

Le tue conversazioni sempre sul tuo screen

Con un’anteprima delle tue chat attive, la conversazione potrà continuare anche se nel frattempo utilizzi il tuo smartphone per altre funzioni. Sempre se si resta connessi ad internett, ovviamente. Un occhiello rotondo si piazza sul tuo schermo e non ti abbandona fin quando la chiacchierata non è finita e si decide di farlo rotolare nel cestino (ma le notifiche possono anche essere disabilitate). Non sempre quest’invadenza è però particolarmente apprezzata.

I tuoi messaggi saranno inoltre arricchiti, oltre che dalle più popolari e fantasiose emoticon, anche da divertenti adesivi capaci di adattarsi perfettamente a svariate situazioni e stati d’animo.

Ora nessuno potrà più trovare scuse: con l’opzione di visualizzazione dell’orario esatto in cui il messaggio è stato dal destinatario, una mancata risposta potrà già di per sè rappresentare un messaggio. Tra le funzioni, inoltre, c’è la possibilità di geolocalizzare il tuo dispositivo nonchè chi è attivo su Facebook o semplicemente disponibile su Messenger in tempo reale.

La nuova possibilità di creare gruppi

L’applicazione vi permetterà di avviare conversazioni di gruppo con tutti i vostri amici, raccogliendo coloro a cui invii il maggior numero di messaggi. Puoi scegliere nomi e foto di ognuno e tenerli separati in tanti piccoli contenitori (squadra di calcetto, danza, lavoro, famiglia, amanti,...).

Le nuove versioni consentono anche di effettuare chiamate gratuite in tutto il mondo (se ci si connette con un Wi-Fi), o ad ogni modo rapportabili ai costi per la propria trasmissione dati.

La gente lamente l’impossibilità di restare “invisibili” avendo scaricato quest’applicazione. Pur disattivando la chat su facebook, infatti, il nostro pallino verde rimarrà sempre attivo. Ma per leggere i tuoi messagg sull’app di Facebook, scaricare Facebook Messenger è obbligatorio.

Scarica Facebook Messenger per Android e ricevi messaggi e notifiche dal tuo account Facebook. Invia foto, video e crea gruppi per rendere le tue conversazioni sempre più interessanti e proficue.

Icona di Facebook Messenger

Tipo Freeware

Versione 66.0.0.3.69

Dimensione 33.94 MB

Altre versioni

66.0.0.3.69 46.0.0.3.18 47.0.0.15.16 47.0.0.11.16 46.0.0.9.18

Valutazione