Eazel

Italiano

Ammira e analizza le tue foto in formato RAW con la massima rapidità

Pros

  • Visualizza file RAW in pochi secondi
  • Analisi foto senza conversione in JPEG
  • Interfaccia semplice
  • Tanti accorgimenti tecnici da poter apportare
  • Compatibile con tutte le macchine fotografiche moderne

Contre

  • Di difficile comprensione per un utente alle prime armi

FastRawViewer è il primo strumento per PC che dedica spazio e tempo all’analisi di immagini in formato RAW, senza la necessità di convertirli prima in JPEG. Visualizzazione rapida, impostazioni di priorità ed etichette, correzioni minime: tante azioni possibili e la qualità della tua immagine non sarà alterata in alcun modo.

Fotografare in formato RAW e non avere il tempo di selezionare e visualizzare migliaia di foto alla fine di un evento. Ecco una soluzione molto veloce e affidabile metodo di controllo delle proprie foto ella loro espressione più autentica.

Visualizza file RAW in pochi secondi

Può analizzare 6-8 fotogrammi al secondo di immagini provenienti dalle più moderne macchine fotografiche (Canon, Nikon, Olympus e Panasonic). Supporta ogni formato RAW esistente, nonchè le classiche JPEG (con rispettive anteprime) e i file convertiti in DNG.

L’interfaccia è abbastanza diretta, con un grosso layout di anteprima sulla sininistra e tutte le varie caratteristiche sul versante opposto. E’ possibile rimuovere dal pannello delle impostazioni quelle che risultano per te superflue. Inoltre, direttamente dalla tastiera, si possono impostare collegamenti rapidi alle opzioni di maggiore utilizzo.

La lettura dei file avviene direttamente da schede di memoria o altri meccanismi di archiviazione ei file, senza la creazione di cataloghi, biblioteche e banche dati temporanee. Il meccanismo è chiaramente molto immediato e si potrà conoscere anche il nome del file, la risoluzione, le chiavi EXIF, l’istogramma RAW reale (con la distribuzione delle varie tonalità) e tanto altro ancora. Una quantità di dati enorme da scansionare in pochi secondi.

Uno strumento per veri intenditori

Le immagini da vivisezionare saranno aperte una per volta per ottimizzare la rapidità dello strumento. Tanti gli accorgimenti tecnici che si possono valutare: esposizione d base, effetto luce delle aree sovrapposte, delineare la messa a fuoco o registrare il livello di rumore delle ombre. Non proprio un gioco da ragazzi, ma certamente cibo afrodisiaco per i possessori di una reflex di ultima generazione.

Il software sarà in grado di intervenire sul bilanciamento e sul contrasto nello stesso momento in cui le foto si stanno sfogliando, salvando poi le modifiche come file XMP

Il software sarà in grado di intervenire sul bilanciamento e sul contrasto nello stesso momento in cui le foto si stanno sfogliando, salvando poi le modifiche come file XMP (accessibili con programmi tipo Adobe Lightroom).

Apportate le modifiche desiderate, gli scatti di maggiore interesse possono essere raccolti in un’apposita cartella, così come quelli che si ha intenzione di eliminare.

Il formato JPEG strappa autenticità ai tuoi scatti

Si può smettere di utilizzare i file in JPEG dopo aver scattato foto in RAW. E’ come giudicare le interpretazioni musicali dei Doors dopo aver ascoltato una cover. Le immagini sono saranno mai le stesse e non potrà mai esserci lo stello accurato livello di analisi dei dettagli. Ci può anche essere un'analisi contemporanea ma parallela di entrambi i formati. Con FastRawViewer le si potrà tranquillamente valutare sul browser attraverso un client, un editor o semplicemente condividendo con gli amici.

Il costo di FastRawViewer è di $14,99 e incluso nel prezzo si otterrà la licenza utilizzabile da un singolo utente e su di un limite massimo di due diversi PC. Prima di acquistare il prodotto, però, potrete usufruire del test gratuito 30 giorni offerto dalla compagnia fondatrice.

Velocità estrema e informazioni complete sui tuoi scatti “grezzi” in RAW. Riappropriati dell’originalità della tua immagine e libera il tuo editing senza la necessità di convertirle in JPEG. Tutto con il download di questo prezioso software.

Icona di FastRawViewer

Tipo Freeware

Versione 1.0.0

Dimensione 12.46 MB

Altre versioni

1.0.0 0.9.3 Build 361 Beta (32-bit) 0.9.3 Build 361 Beta (64-bit)

Valutazione