Eazel

Italiano

Condividi foto e video con tutto il mondo ed esplora l'app alla ricerca di nuove ispirazioni

Pros

  • Godere di foto di alta qualità
  • Semplice utilizzo e ordine nella disposizione delle foto
  • Tanti strumenti di editing
  • Possibilità di girare video in HD
  • Condividere foto e video con gli amici
  • Sezione "scoperta" per avventurarsi alla ricerca di nuova ispirazione
  • Gratuita

Contre

  • Non sempre possibile consultare le statistiche delle foto

Flickr è la app per Android del famoso social network che ti permetterà di conservare foto e video memorabili in modo da poterli portare sempre con te. E condividere i tuoi scatti con chi vuoi. Non solo per professionisti, ma per tutti coloro che hanno la passione di immortalare un istante irripetibile.

Crea il tuo album e divertiti con le potenzialità dell'editing

Un universo di immagini di alta qualtà. Allo stesso tempo un’applicazione assolutamente semplice ed intuitiva. Con le foto sempre al centro dell’attenzione, a partire dal menù principale. Partiamo dalle principali sezioni: le tue newsfeed personali, vale a dire le persone che hanno commentato le tue foto o che ti hanno aggiunto ai preferiti; il photostream è il tuo album digitale, che puoi sfogliare e commentare con i tuoi amici ovunque tu sia.

La fotocamera, invece, consente di scattare foto e aggiungere gli effetti desiderati, le descrizioni e le impostazioni riguardo la privacy. E’ chiaro, poi, che se si vogliono aggiungere foto dalla propria galleria, è possibile in qualsiasi momento. 

Tanti strumenti di editing avanzati per il nuovo strumento made by Yahoo. Tutti i filtri disponibili (bilanciamento del colore, contrasto, saturazione) sono completamente gratuiti. Salva tutto nell’enorme biblioteca di Flickr (1000 Gb di spazio liberi) e crea fantastici album. Così quando tornate dalle vacanze, basta avere un account su Flickr e tutte le vostre foto saranno a disposizione degli amici con rispettivi titoli, tag e descrizioni. E saranno anche più facilmente reperibili da chi apprezza la vostra vena artistica.

Flickr riconosce data, orario, oggetti presenti nelle foto e geolocalizza gli scatti. Uno studio a raggi infrarossi su tutti i vostri click, non importa quanti ne avete in memoria

Ottima app per gestione, velocità e facilità d’uso. E ora la ricerca delle foto è stata potenziata. Flickr riconosce data, orario, oggetti presenti nelle foto e geolocalizza gli scatti. Uno studio a raggi infrarossi su tutti i vostri click, non importa quanti ne avete in memoria. E ormai è possibile aggiungere anche il modello di fotocamera utilizzato e altri dettagli tecnici come l’apertura del diaframma o la distanza focale preferita. A volte, però, presenta ancora problemi con la visione delle statistiche sul tuo dispositivo.

Tra le novità più gustose c’è la possibilità girare i video in HD, caricarne degli altri ed utilizzare gli stessi effetti disponibili per le foto. Dopo di che condividerli su Facebook, Twitter e Instagram è praticamente un must.

Sorvola un terreno incontaminato di nuovi scatti e tecniche

Con la funzione “scoperta” divieni un vero e proprio cacciatore di emozioni. potrete pescare immagini in maniera casuale in giro per l'app e piazzarle tra i segnalibri, con un occhio di riguardo per gli utenti che sono nelle tue vicinanze (Flickr, al primo ingresso, ti chiede il consenso ad essere localizzato).

Connettiti ad un mondo colorato di scatti. Pubblica i tuoi album su Tumblr, Facebook, Twitter, o invia tramite e-mail e sms. Ne vedrai delle belle e saranno fonte d’ispirazione. Molti, infatti, anche i fotografi professionisti che utilizzano Flickr per promuovere i propri lavori su web e piattaforme mobile. E per un utente novizio sarà il luogo dove apprendere nuove tecniche, stili e capacità di adattamento a differenti ambientazioni.

Come nella versione Flickr sul PC, c’è la possibilità di gestire gruppi e discussioni. Così persone che provengono dalla stessa zona o che semplicemente hanno condiviso quel paesaggio o quell’opera d’arte potranno mettersi in contatto. Tutti i vari amministratori possono caricare una foto in questi forum e invitare le persone a commentarla, trasformandola in uno spunto per una conversazione.

Mostra solo ciò che vuoi ai tuoi seguaci

Un membro attivo deve essere autenticato con i propri dati Yahoo, Facebook o Gmail. La salvaguardia della privacy è sempre un tasto delicato da affrontare, soprattutto con i moderni mezzi di diffusione. Flickr, però, ti lascia il completo arbitrio sulle foto da pubblicare e quelle che invece preferisci conservare in privato.

Flickr è disponibile gratuitamente per apparecchi iOS e Android 2.3.3 e superiori. Un’opportunità da cogliere al volo per scattare foto e registrare video da condividere con chiunque ti faccia piacere. Se hai una passione, non lasciarti intrappolare da paure e convenzioni. Spicca il volo. Scarica l’app e stimola il tuo bagaglio di curiosità esplorando tra i mille scatti proposti dalla rete.

Icona di Flickr

Tipo Freeware

Versione 2.1.3

Dimensione 13.42 MB

Altre versioni

2.1.3

Valutazione