Eazel

Italiano

Flight Sim: Transport Plane 3D

Download

Sali a bordo di questo simulatore di volo e compi la tua missione senza combinare disastri

Pros

  • Simulatore semplice e aperto a tutti
  • Fantastica riproduzione di un aereo in 3D

Contre

  • Grafica deludente

Flight Sim: Transport Plane 3D è un nuovo simulatore di volo in tre dimensioni creato da i6 Games per Android. Il vostro compito è guidare un jet di trasporto militare con a bordo soldati e attrezzature, sorvolare i cieli seguendo le tappe indicate e arrivare alla destinazione corretta.

Guida il tuo aereo fino alla meta

L’immediatezza del gameplay è un vantaggio che consente di allargare il gioco a tutte le tipologie di utenti. Una volta selezionato lo scenario, le operazioni da svolgere sono semplici, almeno sulla carta: atterrare, raccogliere uomini e veicoli, chiudere lo sportellone e prendere il volo.

In basso sulla destra potrai seguire i tuoi movimenti con la riproduzione del classico timone. La tua cabina è anche fornita di bussola, indicatore di velocità, contachilometri e conto di tutti gli step superati. Riguardo questi ultimi, si tratta di una serie di cunette colorate da oltrepassare create dallo stesso simulatore, piccoli quadrati di colore arancione attraverso i quali deve obbligatoriamente incunearsi il nostro velivolo. Seguendo tutte le indicazioni suggerite, si creerà la traiettoria da intraprendere per ultimare il tuo percorso.

Una volta selezionato lo scenario, le operazioni da svolgere sono semplici, almeno sulla carta: atterrare, raccogliere uomini e veicoli, chiudere lo sportellone e prendere il volo.

Una volta atterrati, il pilota deve cercare di parcheggiare il suo velivolo nelle aree delimitate. Rallentate e mantenete il controllo per evitare che il vostro aereo finisca in mare. Una corsa contro il tempo, però. Con l’avanzare dei livelli, la tempistica richiesta si riduce sempre di più e portare a termine una missione diventa impossibile. In alcuni scenari più avanzati l’aereo dovrà atterrare una prima volta e poi ripartire per raggiungere un’altra isola dove raccattare altri soldati.

Il doppio volto dela grafica

La riproduzione dell’esperienza aerea in 3D è soddisfacente se si considerano le fattezze realistiche del velivolo. Ma la panoramica degli ambienti creati è sicuramente mediocre, con un’eccessiva lentezza di caricamento su molti dispositivi mobile. Tra gli effetti sonori, il più carino è quello che simula il crash dell’aereo al momento di una collisione. Con i nuovi aggiornamenti il gioco scorre più velocemente ed alcuni livelli sono stati resi anche più agevoli.

L’esperienza di simulazione non è di altissimo livello, ma il gioco può assumere il suo fascino sopratutto per coloro i quali sono alle prime armi. I controlli a volte sembrano piuttosto sensibili. Per evitare di provocare il mal d’aria ai tuoi soldati hai bisogno di familiarizzare con il tuo nuovo ruolo.

Fai decollare i tuoi desideri. Scarica Flight Sim: Transport Plane 3D e diventa un vero pilota di aerei da trasporto militare in 3D. Ma stai attento a non cadere in mare.

Icona di Flight Sim: Transport Plane 3D

Tipo Freeware

Versione 1.11

Altre versioni

1.11

Valutazione