Eazel

Italiano

Flightradar24

Download

Monitora il traffico aereo in tempo reale dal tuo smartphone

Pros

  • Monitoraggio di una miriade di voli in tempo reale
  • Puntare il cellulare al cielo per controllare l'andamento di un volo
  • Affidabilità

Contre

  • Monitoraggio solo dei velivoli con ADS-B a bordo
  • Tante funzioni aggiuntive con la versione a pagamento

Flightradar24 Free è l’applicazione gratuita per Android che ti permette con un radar in tempo reale di seguire il traffico aereo minuto dopo minuto. Oltre 3 milioni di persone l’hanno già lasciata atterrare nella propria quotidianità.

La migliore applicazione di viaggio in più di 50 Paesi tra Germania, Francia, Regno Unito, Giappone e Australia. Il 95 del continente europeo è sotto osservazione, molti anche i Paesi africani inclusi. L’America del Nord è interamente nel mirino, meno dettagliata la mappatura del Messico. E con i continui aggiornamenti la mappa di copertura sulla quale cliccare i vostri preferiti è sempre più estesa.

Lo screen all'insù. In ogni momento

Oltre all’effettiva mobilità in volo, è possibile anche ottenere specifiche informazioni sui propri tragitti. Per vedere dove si dirige un determinato aereo, occorre soltanto puntare il cellulare verso il cielo. Tutte le informazioni richieste saranno registrate in real time. E nel caso di drastiche deviazioni, mettetevi l’anima in pace: i vostri tempi di attesa in aeroporto sono destinati a salire. Un’esperienza incredibilmente realistica!

Interessante per chi ha bisogno di notizie costanti sul traffico aereo per motivi di lavoro. Affidabile anche su molti voli commerciali e sulla miriade di “invisibili” voli privati. Vari i filtri di ricerca tra cui la velocità, l’altitudine o la selezione di una specifica compagnia. Tutti i modellini volanti saranno mostrati sulla mappa con il corrispettivo numero di volo accanto.

Gli aerei monitorati sono solo quelli che dispongono di un identificatore radar ADS-B a bordo. Grazie ad essi, i velivoli potranno inviare in GPS la loro posizione su stazioni terrestri che poi le smistano a tutti gli attuali controllori di traffico aereo. Il tutto con un servizio in streaming, dunque particolarmente tempestivo. Negli Stati Uniti e in Canada la copertura è più capillare grazie ai dati forniti dalla FAA (Federal Aviation Administration), anche se c’è un gap di 5 minuti. In questo caso gli aerei saranno rappresentati in arancione invece che in giallo.

Per motivi di sicurezza gli ideatori dichiarano di monitorare in maniera anonima l’utilizzo della app da parte degli iscritti, per evitare che possano arrecare danno a sè stessi o agli altri attraverso un uso distorto.

Cosa offre la versione Pro?

Molti lamentano la penuria di dati forniti con l’applicazione free, come l'assenza dell’ora di partenza e arrivo. Con la versione a pagamento Flightradar24 Pro i dettagli su ogni singolo volo (altitudine, velocità, percorso, loghi delle compagnie) sono molto più curati. Si possono conoscere le condizioni meteo oltre allo stato del volo. Anche il pilota sarà monitorato: potete scrutare da uno spioncino in 3D qual è la visuale dalla sua postazione. Inoltre, semplicemente muovendo in alto e in basso il proprio smartphone, si ha anche l’opportunità di vedere quali tra gli aeromobili selezionati stanno volando troppo basso.

Disponibile su dispositivi Android, Flightradar 24 Free vi darà la possibilità di monitorare ciò che accade sopra i nostri occhi direttamente dal nostro celluare. Scaricando l’app ogni informazione sul traffico aereo è già in fase di decollo

Icona di Flightradar24

Tipo Freeware

Versione 3.4.3

Altre versioni

3.4.3

Valutazione