Eazel

Italiano

Testa i tuoi riflessi e supera te stesso in un finger-runner senza tregua

Pros

  • Intuitivo e coinvolgente
  • Buon allenamento per i propri riflessi
  • Gratuito

Contre

  • Troppa pubblicità
  • Lamentele per eccessivi bugs

Follow the line è un simpatico gioco gratuito per Android che vi terrà incollati allo schermo per ore. Creato da Crimson Pine Games, il finger-runner è già tra i passatempo più scaricati in diversi Paesi.

Mantieniti "in linea" con i tuoi obiettivi

Lo scopo dell'ennesimo rompicapo per il nostro smartphone è, come facilmente presumibile, è seguire la linea tracciata sullo schermo con il vostro dito. E correre, inarrestabili. Non appena toccherete uno dei bordi esterni della linea, una sinusoide tortuosa e imprevedibile, il round finirà e dovrete ripartire dal principio. Sembra banale vero? Provateci prima di snobbarlo!

Dire che l'interfaccia del gioco è essenziale sarebbe riduttivo. La schermata iniziale contiene solamente le istruzioni essenziali e un'opzione per disattivare il sonoro (che apprezzerete dopo alcune partite). Appena posizionerete la punta del dito sul cerchio arancione il gioco inizierà. Ci saranno momenti difficili da gestire anche a livello di pathos dopo i quali, allentando la pressione del dito sullo screen, possiamo rallentare la nostra pallina impazzita. Tregua.

C'è sempre un tranello alla prossima curva

Per rendere il tutto più coinvolgente, la pallina arancione che dovrete controllare potrà improvvisamente gonfiarsi, rendendo il vostro compito molto più difficile. A volte il percorso da seguire si stringerà, si incontreranno ostacoli inaspettati da evitare o addirittura un parte del tragitto può presentarsi mobile e si rischia di affondare. In questi casi l'arma migliore sarà la prontezza di riflessi.

La forma della linea da seguire cambia ogni volta seguendo complicate traiettorie. Mano a mano che la distanza percorsa dal vostro dito aumenta, verranno sbloccati nuovi segmenti che saranno automaticamente inclusi nel percorso a partire dal round successivo. Se si riuscirà a correre senza interruzioni, il nostro punteggio sarà sempre più alto e si potrà avanzare verso nuovi livelli. C’è anche una classifica globale nella quale visionare la posizione raggiunta e competere con i nostri amici.

Il classico giochino all’apparenza ripetitivo e senza sbocchi, ma che col passare del tempo crea dipendenza. E molto severo, perchè non è consentito alcun margine di errore. Se non altro perchè perdere non piace a nessuno e la sfida a migliorarsi è una faticosa prova di nervi.

Scarica gratuitamente Follow the Line e testa le capacità di guida del tuo indice anche di fronte ad imprevisti tranelli. Semplicità d'uso e gameplay coinvolgente: un gioco perfetto per i pendolari!

Icona di Follow The Line

Tipo Freeware

Versione 1.19

Dimensione 6.25 MB

Altre versioni

1.19

Valutazione