Eazel

Italiano

Foursquare

Download

Lasciatevi guidare dalla community nella ricerca di negozi o locali notturni intorno a voi

Pros

  • Ottenere tutte le informazioni possibili sui posti tipici tramite la community
  • Ogni segnalazione o valutazione ti consentirà di guadagnare bagde premio
  • Localizzazione cellulare tramite GPS
  • Puoi seguire trend-setter
  • Filtri per agevolare ricerche e adattarle ai tuoi gusti
  • Sincronizzata con social network e Swarm
  • Gratuita

Contre

  • Ancora imperfetta nella conoscenza di piccole realtà

Foursquare è un’utilissima app per Android che vi permette di scambiare opinioni e informazioni su qualsiasi luogo di vostro interesse con persone da tutto il mondo. E scoprire realtà fantastiche che mai avreste immaginato intorno a voi, con la semplice geolocalizzazione del dispositivo mobile

Inserisci le tue preferenze e segui le dritte dei trend-setter

La condivisione di esperienze arricchisce ognuno di noi e semina certezze. Per pianificare una cena o una giornata culturale, nella maggior parte dei casi, andiamo a caccia di giudizi da parte di coloro i quali hanno già fatto visita a quel posto. Ogni volta che visitate un ambiente nuovo potrete annotare su Foursquare le vostre impressioni e raccomandazioni, così come fanno regolarmente milioni di utenti che usano questo servizio

Il primo passo è attivare la localizzazione della tua posizione tramite GPS. In questo modo, ovunque vi troviate, con Foursquare sarete sempre aggiornati su ristoranti, alberghi, negozi, pasticcerie, locali notturni e piccoli segreti ad uno schiocco di dita da dove siete. Ma anche soltanto posti dove andare per divertirsi, per scatenarsi nello shopping o per approfittare di promozioni con scadenza a breve.

Come un grande social network dei luoghi che si visitano, potrete ampliare le vostre conoscenze con la migliore guida turistica vissuta in prima persona dagli stessi utenti. Scoprendo esattamente cos’hai nelle vicinanze e potendo anche pianificare quale sarà il tuo percorso, perchè ti saranno annotate anche le varie distanze.

Alcuni filtri circoscriveranno le ricerche basandosi su specifiche classifiche, così da presentarti “il più vicino” tra i risultati trovati, o ancora quelli più popolari nell’ultimo mese, o ancora quelli in cui non siete mai stati o con i prezzi migliori.

Alcuni filtri circoscriveranno le ricerche basandosi su specifiche classifiche, così da presentarti “il più vicino” tra i risultati trovati, o ancora quelli più popolari nell’ultimo mese, o ancora quelli in cui non siete mai stati o con i prezzi migliori. A volte questi aiutini possono essere anche fusi insieme per ridurre al massimo il perimetro delle ricerche e scegliere con maggiore convinzione.

Ognuno dei posti riportati avrà i suoi “like” raffigurati da un cuore e tutte le valutazioni dei vari utenti, in stile TripAdvisor. Ma potrai anche seguire determinati trend-setter e votarsi completamente al loro credo, ponendo sempre le loro scelte al primo posto nella vostra to-do list.

I badge premio e scoprire i gusti dei vostri amici

Quando andrai a creare il tuo account (bastano i requisiti Facebook, Google Plus o della tua mail), informerai immediatamente il programma sui tuoi interessi e preferenze. In tal modo tutte le ricerche saranno cucite sui tuoi gusti, le tue recensioni passate e sulle raccomandazioni degli amici e degli esperti di cui maggiormente ti fidi.

Le vostre tendenze possono essere generali (bar con tavolini all’aperto) o sottolineati anche andando molto nello specifico: la migliore granita al limone o un determinato souvenir da non perdere. Potrai costruire il tuo personale profilo e sbirciare quello degli altri, dove saranno riportati tutti consigli offerti, i propri follower e following, le matiere nelle quali ti dichiari competente, il sistema di notifiche e quant’altro.

Oltre a setacciare aree e ritrovi di tuo gradimento, con l’opportunità di salvare quelli rimasti impressi in una categoria apposita, potrai divenire parte attiva della community postando le tue opinioni sui posti tipici o curiosi nei quali vale la pena fare un salto. Per ogni posto puoi segnalare il tuo indice di apprezzamento, con il classico cuore per dimostrare un’assoluta empatia

Ogni check-in creato in un determinato luogo, ovvero le segnalazioni fatte attraverso questo software, vi farà guadagnare dei badge premio come una sorta di clienti abituali di Foursquare, che possono essere tramutati in buoni sconto, nella vastissima lista di negozi partner.

Negli ultimi aggiornamenti proposti, con Foursquare potrai connetterti con i tuoi account Facebook e Twitter e scoprire cosa è piaciuto ai tuoi amici nei paraggi. Inoltre l’app è stata sincronizzata con un altro servizio, Swarm, attraverso il quale potrete connettere i vostri amici e i loro interessi dallo stesso account. Inoltre l’interfaccia pare sempre più elegante ed accessibile, così da capire immediatamente quali sono tutte le sue funzioni.

Foursquare è uno strumento indispensabile per guardarsi intorno e scoprire cosa c’è di interessante tra i locali e gli ambienti nelle nostre vicinanze, magari seguendo i consigli dei nostri amici o di autentici trend-setter. Scarica gratuitamente questa app e pianificherai le tue serate senza mai sbagliare un obiettivo

Icona di Foursquare

Tipo Freeware

Versione 2015.04.02

Dimensione 10.38 MB

Altre versioni

2015.04.02 2014.12.03 2014.08.07 2014.04.01 2012.10.29

Valutazione